Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère
> Home > Eventi a Torino del 14-11-2019 > Corsi > Corso Public Speaking @Copernico Torino
Corso Public Speaking @Copernico Torino |
|
Tweet
|
Il nostro corso di Public Speaking è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a comunicare in pubblico esprimendo al meglio le proprie idee, raggiungendo il giusto grado di coinvolgimento e sviluppando una buona leadership.
Grazie a questo corso il partecipante acquisirà le #abilità e le #competenze che gli permetteranno di parlare in pubblico gestendo il proprio stato fisico ed emotivo.
Si impareranno le tecniche e gli strumenti utili per acquisire fiducia in se stessi, gestire lo spazio e i tempi del discorso e per confrontarci con diversi tipi di pubblico e di performance: dai colloqui di lavoro, alle riunioni aziendali, fino alle platee più ampie.
L'approccio è operativo e concreto: faremo esercizi pratici su discorsi preparati e anche su quelli estemporanei.
" NON BASTA AVERE QUALCOSA DA DIRE, L’IMPORTANTE È COME LO DICIAMO"
Il corso, che si svilupperà su cinque lezioni da due ore ciascuna, per un totale complessivo di dieci ore, si terrà presso le sale meeting di Copernico, da Giovedì 14 Novembre dalle 19:00 alle 21:00
'''''''''''' 📅IL PROGRAMMA
Lezione 1: Superare la paura di parlare in pubblico: panico o energia da sfruttare? Analizzeremo le nostre paure e cosa ci succede a livello fisiologico quando parliamo in pubblico. Impareremo piccoli trucchi per passare da uno stato d’imbarazzo a uno più concentrato sulla nostra “esibizione”. Faremo degli esercizi per sperimentare come creare l’energia da sfruttare in pubblico.
Lezione 2: l’importanza della comunicazione verbale, paraverbale e non verbale. Come stare davanti ad un pubblico: la postura, la gestualità e lo sguardo. Faremo esercizi di postura per discorsi seduti e in piedi.
Lezione 3: il contenuto: quali strumenti ci possono aiutare. Come presentare quello che dobbiamo dire: attacco, parte centrale e finale ad effetto. Il discorso per non farci dimenticare dal nostro pubblico.
Lezione 4: comunicazione verbale: come scegliere le parole e come alternare il ritmo per suscitare pathos diversi. Come richiamare l’attenzione e come tenerla viva per tutto il discorso. Capiremo come coinvolgere i diversi sistemi sensoriali e catturare l’interesse di personalità diverse.
Lezione 5: discorso finale e considerazioni: registrarsi, rivedersi e correggersi.
'''''''''''' 👩💼 DOCENTE
Marta Pettolino. L’amore per la comunicazione e per la parola ha guidato da sempre il suo percorso professionale e quello personale. Marta è giornalista e dirige il quotidiano nazionale The Social Post. La passione per l’interpretazione dei comportamenti umani e delle emozioni la ha accompagnata nel raggiungimento di certificazioni internazionali in PNL e in coaching. Nel 2002 ha iniziato a progettare percorsi formativi e a insegnare comunicazione; da allora ha formato centinaia di persone. Collabora ormai da anni con l’Università degli Studi di Torino, tenendo laboratori di parlare in pubblico, gestione del tempo e crescita personale.
'''''''''''' 📬 INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento posti (12). Per informazioni e iscrizioni inviare una mail al seguente indirizzo mail: artemide.torino@gmail.com
(oggetto CORSO PUBLIC SPEAKING)
Copernico Torino
Corso Valdocco 2, Torino
(Angolo Via Garibaldi) |
Dati Aggiornati al: 14-10-2019 23:22:15 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A TORINO
|