WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 09-11-2019 > Musica e Spettacoli > Il Quartetto d'archi incontra la tradizione...

Il Quartetto d'archi incontra la tradizione folk

Il Quartetto d'archi incontra la tradizione folk

 

 

Quanto deve la musica classica alla musica popolare? E viceversa? Il Random Quartet cercherà di rispondere a queste domande in un concerto intriso degli accenti vividi del folk irlandese e delle melodie intense di quello scandinavo.
Il quartetto d’archi, formazione principe della musica da camera “colta”, diventa in questo concerto voce delle antiche tradizioni nordiche (trasmesse il più delle volte solo oralmente attraverso i secoli) in un percorso ideale che unirà danze dal ritmo trascinante a brani di inaspettato intimismo.
La visione musicale dei brani popolari proposti in “Legno vivo” si potrebbe rappresentare come un affresco sincero e genuino sugli avvenimenti della vita quotidiana, e per questo motivo risulta incredibilmente autentica, a tratti commovente.
Gli arrangiamenti, caratterizzati da una tessitura complessa e fitta che esalta al massimo le potenzialità corali del quartetto d’archi, riveleranno legami inattesi con i capolavori della letteratura universale.

Dati Aggiornati al: 15-10-2019 09:58:25

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 09-11-2019 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Oratorio di San Filippo Neri

Indirizzo: Via Maria Vittoria, 5 TORINO

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento