WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 06-11-2019 > Mostre e Cultura > Conferenza di Claudio Marucchi " ll Sangue:...

Conferenza di Claudio Marucchi " ll Sangue: archetipo nei miti, nei riti, nella magia"

Conferenza di Claudio Marucchi " ll Sangue: archetipo nei miti, nei riti, nella magia"

 

 

Conferenza di Claudio Marucchi dedicata all’archetipo del sangue ed al suo impiego in ambito rituale.
L'evento è in concomitanza all' Esposizione fotografica di Nera Luce: ”Rapimenti- la Vocazione che diventa Immagine Vivente" .
Pragmaticità e concetto del Rito, Idea e Sostanza, questa è l’Idea che domina il Significato di questa esposizione, che nasce primariamente dalla Volontà di Onorare il Potere e le Potenze. Saranno esposte foto e “Imago”, visioni dalla Terra, che sono state partorite dalla visione di Nera Luce durante rituali di vario genere: magia del sangue, magia elementale, pratica gnostica voodoo, invocazioni demoniche e daimoniche, druidismo, neo-paganesimo, incluse immagini di elementi e oggetti del rituale, oggetti di pratica magica etc...
L' occultista italiano, scrittore e conferenziere Claudio Marucchi chiuderà questo evento, accompagnato dalla proiezione di un video album contenente immagini di tipo Rituale scattate da Nera Luce.

Conferenza + Mostra fotografica: 13 euro
Vi consigliamo di prenotare (scrivendoci o telefonando al 375 5719375) in quanto i posti sono limitati.



Nera Luce.

Nera Luce, 36 anni, capricorno ascendente scorpione: occultista, scienziato, artista, fotografo e scrittore; autore e personaggio di grande poliedria, carisma e profondità, nato il 14 Gennaio 1983 nei pressi delle Cinque Terre. Nel 2009 si trasferisce a Torino, riconoscendo questa città, dopo una rivelazione, come parte fondamentale del suo percorso evolutivo. L’esperienza come Viaggiatore astrale e la connessione naturale con altri piani di esistenza, farà convergere tutta la sua attenzione e riflessione, fin dalla prima infanzia, su tematiche inerenti la natura metafisica del tempo, della coscienza e della morte, attraverso cui l’autrice evolverà nel corso dei decenni una profonda, ampia, e strutturata visione della realtà. Studioso da circa un ventennio di magia cerimoniale, tradizione gnostica, ermetica ed alchemica, e di sciamanesimo tolteco, nel 2015 incontra lo Gnosticismo Voudon, in cui andrà riconoscendo in via definitiva la sua corrente vibrazionale di appartenenza, e su cui scriverà il libro “Il voodoo gnostico di Michael Bertiaux”, il primo testo in lingua italiana su tale culto atlantideo. Grande amante dell’alta montagna, dello sport a 360 gradi inteso come filosofia di vita e percorso di consapevolezza corporea, e video-maker amatoriale. Nel 2018 ottiene il titolo di Dottore Magistrale presso la facoltà specialistica di Scienze del Corpo e della Mente, dopo 6 anni di studi accademici presso il Dipartimento di psicologia a Torino. Attualmente si occupa di consulenza psico-spirituale, parallelamente all’attività di scrittore e lettore, e trascorre la sua esistenza prevalentemente in solitudine insieme alle sue amate gatte, portando avanti le sue passioni e percorrendo la via dell’evoluzione del sé lungo il sentiero della via della mano sinistra. Dal 2018 Nera Luce orienterà la sua attenzione anche verso la tradizione vedica e gli insegnamenti del buddismo tibetano. Di prossima uscita invernale la sua opera magna, “Metafisica della Magia Sessuale”, in cui l’autrice farà convergere dentro una Summa concettuale-metafisica di grande complessità e spessore, tutte le sue più importanti conquiste conoscitive in ambito magico e metafisico: la sua opera testamentaria.
Prevista nel Gennaio 2020 l'uscita del libro " Vivere la Morte" con uno editori, saggio di matrice scientifica sulla fenomenologia pre-morte: un indagine, al margine tra metafisica e neurioscienze sulla natura della Coscienza.
Nera Luce è inoltre l'Ideatore del Progetto “Rapimenti”, mostra fotografica a carattere simbolico-esoterico, sul tema della “Ritualistica”, incentrato in particolar modo sulla magia elementale, l’uso rituale del sangue e il culto dei morti. Personalità fortemente eccentrica, dall’importante impronta saturnia, governata da un temperamento nordico, grande stoicismo e afflato daimonico. Il percorso dell’ascesa eroico-guerriera, sotto la guida del Maestro Interiore, è per Nera Luce spinta elettiva per la perenne metamorfosi alchemica e l’evoluzione spirituale.

Conferenza + Mostra fotografica: 13 euro
Vi consigliamo di prenotare (scrivendoci o telefonando al 375 5719375) in quanto i posti sono limitati.

Dati Aggiornati al: 16-10-2019 01:16:44

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 06-11-2019 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: torino

Indirizzo: Via Accademia Albertina 25 torino

Prezzo: 13.00

Link: Sito Web dell'evento