WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 08-06-2020 > Musica e Spettacoli > Parlando la musica in lingue diverse

Parlando la musica in lingue diverse

Parlando la musica in lingue diverse

 

 

POLICLICK
Lunedì 8 giugno 2020 ore 18

Parlando la musica in lingue diverse

con Carlo Guaitoli e Enrico Pieranunzi
e con la partecipazione di Carlo Boccadoro

Cosa significa per un musicista esprimersi attraverso linguaggi musicali diversi?
O i linguaggi diversi sono solo una percezione superata nella realtà contemporanea?
Questa conversazione vuole essere un punto d’incontro di esperienze nelle quali convivono interprete, compositore e improvvisatore, alla ricerca di radici comuni, differenze e contaminazioni in musica.

Carlo Guaitoli, pianista
Vincitore di numerosi premi internazionali, si esibisce regolarmente come solista con prestigiose orchestre in Europa, Giappone, Cina, America del Nord, Sud Africa. Musicista eclettico, dedica parte della sua attività alla musica improvvisata, al jazz, alla musica contemporanea, collaborando con innumerevoli artisti di diversa estrazione musicale. Al 1993 risale il lungo sodalizio con Franco Battiato; al suo fianco appare nelle più importanti produzioni in veste di pianista e di direttore d’orchestra.

Enrico Pieranunzi, pianista
Nato a Roma, 70 anni, Pieranunzi ha registrato più di 80 CD a suo nome e ha suonato in tutto il mondo in solo o al fianco dei più prestigiosi musicisti europei e statunitensi. Il suo mondo musicale, in cui convivono felicemente improvvisazione e composizione, propone una originale sintesi di elementi provenienti dalla musica classica, da quella popolare e dal jazz.

Carlo Boccadoro, compositore
Diplomato in Pianoforte e Strumenti a Percussione ha studiato Composizione e frequentato il corso di Tecnica dell’Improvvisazione Jazzistica con Giorgio Gaslini. Autore di musica sinfonica, cameristica, per il teatro e la danza è anche direttore d’orchestra, pianista e percussionista. Suoi scritti sono pubblicati da EDT, Garzanti, Marcos y Marcos e Longanesi. Co-creatore del progetto culturale Sentieri Selvaggi, con Fabrizio Meloni ha formato il Duo obliquo.





Dati Aggiornati al: 06-06-2020 10:59:36

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 08-06-2020 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Aula Magna

Indirizzo: Corso Duca degli Abruzzi 24 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento