WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 10-07-2020 > Musica e Spettacoli > SALT Art Fest, 14 appuntamenti di cinema, musica...

SALT Art Fest, 14 appuntamenti di cinema, musica e teatro

SALT Art Fest, 14 appuntamenti di cinema, musica e teatro

 

 

Venerdì 10 luglio 2020 alle 21.00, nella splendida e rinnovata cornice di Cascina Fossata, Via Fossata 121, Torino, D.O.C. s.c.s. e Sharing s.r.l. daranno sapore all’estate dal quartiere di Borgo Vittoria all’intera Città di Torino.

A Cascina Fossata, la prima edizione del SALT Art Fest
Da venerdì 10 luglio 2020, 14 appuntamenti di cinema, musica e teatro

SALT è il significato inglese di sale; il sale che condisce il cibo, che insaporisce, che colora la vita, che le dà gusto e dinamismo.

S.A.L.T. è anche l'acronimo di Siamo Aggregazione Libera e Trasversale. In tempi distanziati come questi, i gestori di Cascina Fossata, DOC scs e Sharing srl hanno ritenuto importante e necessario attivare degli eventi che, nella massima sicurezza, permettano alle persone di potersi ancora liberamente e inclusivamente incontrare per trascorrere del tempo in un contesto anch’esso nuovo e da scoprire, restituito al quartiere di Borgo Vittoria e alla Città e che testimonia per bellezza e qualità, la cultura della città di Torino.

Il S.A.L.T. Art Festival sarà una cornice artistica e creativa, capace di evocare e interrogare attraverso la Musica, il Cinema e il Teatro, fenomeni e temi di interesse e attuali oltre a dare valore e luce ad attività condotte dalle associazioni culturali del quartiere di Borgo Vittoria.

Da luglio a ottobre, Cinema, Musica e Teatro si alterneranno in un programma di appuntamenti di quattordici date, il venerdì nel mese di Luglio e i venerdì e sabato nei mesi di Settembre e Ottobre.

Ambiente e spazio, cittadinanza attiva e centralità della persona, nuove forme di dialogo tra generazioni e generi, e il futuro e il fantastico saranno i temi che affioreranno dalle pellicole, dai concerti e dalle performance che LaCumbia Film, Il Piccolo Teatro d’Arte e l’Associazione Ar.Co.Te. offriranno a tutti coloro che interverranno nel giardino di Cascina Fossata.

I quattro appuntamenti teatrali del S.A.L.T. Art Festival saranno riuniti sotto il titolo di “Hotspot Arti dal Vivo”, un progetto dedicato alla fantascienza, all’astrofisica al manga e all’identità di genere ideato da il Piccolo Teatro d’Arte e D.O.C. s.c.s. in collaborazione con l’INAF-Osservatorio Astrofisico di Torino e il MUFANT- Museo del Fantastico e del Fantascientifico in concomitanza con la mostra Loving the Alien dedicata al Fantastico Moderno, ma anche all'inclusione sociale e alla rigenerazione urbana.

Nel rispetto delle disposizioni di sicurezza le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria via email a eventi@cascinafossata.it
Per partecipare agli eventi è obbligatorio l’uso della mascherina.


PROGRAMMA


Data Evento Titolo Partner Oraio Biglietto


10/07/2020
Musica

BIG BAND THEORY
diretta da Luca Bergonia (Big Band)

Arcote

21.00

8 euro

17/07/2020
Cinema

CONTROMANO di Stefano Gabbiani
Lacumbia
19.30 Ingresso Libero con consumazione obbligatoria

24/07/2020
Cinema

DI PARI PASSO di Silvia Pesce
Lacumbia
19.30 Ingresso Libero con consumazione obbligatoria



31/07/2020
Teatro
Hotspot Arti dal Vivo: SELENE UN MISTERO LUNARE in collaborazione con Osservatorio Astronomico di Pino Torinese


Piccolo Teatro d’Arte


21.00


10 euro

01/08/2020
Musica

GIULIA D’AMICO TRIO “SPERICAL PERCEPTIONS”
Arcote
21.00
8 euro


11/09/2020
Cinema
MIO CUGINO E IL SINDACO DI NEW YORK di Vincenzo Lerose
LaCumbia
19.30 Ingresso Libero con consumazione obbligatoria

12/09/2020
Musica

Esplorazioni musicali flautate
di Elisa Domini

D.O.C. s.c.s.
21.00
8 euro


18/09/2020
Musica

JOHNNY LABIO E ARCOTE PROJECT
Quintetto

D.O.C. s.c.s.

21.00

8 euro


19/09/2020
Teatro
HOTSPOT ARTI DAL VIVO: UNA NOTTE CON PATTY DIPHUSA
Testo: scritti giornalistici di P. Almodòvar

Piccolo Teatro d’Arte


21.00


10 euro

20/09/2020
Cinema FRANCO E GIANNI – UNA STORIA DI TORINO di A. D'Agostino & M. Lombardelli
LaCumbia

19.30 Ingresso Libero con consumazione obbligatoria







Data Evento Titolo Partner Oraio Biglietto


25/09/2020
Teatro

Hotspot Arti dal Vivo: LA NUVOLA NERA
I DAYS AFTER DELLA FANTASCIENZA

Piccolo Teatro d’Arte in collaborazione con MUFANT e Osservatorio Astronomico di Pino Torinese


21.00


10 euro

26/09/2020
Musica

FABIO GORLIER TRIO
Arcote
21.00
8 euro


27/09/2020
Cinema
GET BIG
di Daniele Lince e Elena Beatrice
LaCumbia
19.30 Ingresso Libero con consumazione obbligatoria

02/10/2020
Teatro

HOTSPOT ARTI DAL VIVO: NEL 2073! SOGNI DI UNO STRAVAGANTE

Piccolo Teatro d’Arte in collaborazione con MUFANT
21.00
8 euro


ASPETTI ORGANIZZATIVI

Tutte le serate sono organizzate all’aperto nella corte di Cascina Fossata. Il numero dei partecipanti compresi eventuali bambini è contingentato sino a 100 posti con prenotazione obbligatoria effettuabile al link https://www.cascinafossata.it/SALT.

GRAUITÀ E RIDUZIONI

Bambini 0 – 10 anni Gratuiti
Ragazzi 10 – 17 anni Biglietto ridotto euro 5 dove previsto
Over 65 – Biglietto ridotto euro 5 dove previsto
Over 80 – Gratuiti

Ci vediamo al SALT.

Per info e contatti
Cascina Fossata
Via Fossata 121, Torino
+39.011.024.31.80
eventi@cascinafossata.it
https://www.cascinafossata.it/
https://www.facebook.com/CascinaFossata/

CHI SIAMO

D.O.C. s.c.s. è una cooperativa sociale impegnata da oltre 30 anni nella gestione di progetti complessi negli ambiti dell’educazione, della cultura e della formazione, del turismo e della residenzialità sociale.
Progetta e gestisce iniziative orientate allo sviluppo e alla crescita delle persone e dei territori con costante attenzione all’innovazione e all’impatto sociale.
Un sistema competente dal punto di vista tecnico e metodologico nei diversi ambiti di impresa che investe nell’ambiente e nella relazione come condizione di benessere per tutti i soggetti coinvolti.
Nel corso degli anni D.O.C. ha diversificato la propria attività impegnandosi nell’organizzazione di esperienze significative per il tempo libero e di vacanza di bambini e ragazzi, nella progettazione di servizi educativi e attività socio culturali, nell’organizzazione turistica, nella gestione di strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, nello sviluppo di progetti di housing sociale e residenzialità temporanea.
Salute, sicurezza e ambiente sono obiettivi integrati e monitorati nel Sistema di Gestione Qualità della cooperativa, coerente e certificato con la norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001.

www.cooperativadoc.it

Sharing Condividere Idee e Abitazioni è una realtà promossa da D.O.C. s.c.s. e nasce come operatore nel 2011 per sviluppare e gestire innovativi progetti di housing sociale temporaneo e residenziale con l’obiettivo di creare nuovi modelli e soluzioni abitative che contribuiscano a migliorare il tessuto socio economico del territorio e della società su cui il progetto opera ed insiste.

L’attività di progettazione, organizzazione e gestione prevede la realizzazione ed il coordinamento di servizi di promozione e utilità sociale connessi all’operatività delle strutture di Housing Sociale, permanente o temporaneo. Gli ambiti interessati sono quello culturale, educativo e ricreativo, oltre la promozione e il coordinamento di servizi per il territorio selezionati dopo attente e qualificate attività di analisi.

Sharing gestisce a Torino oltre Cascina Fossata, l’intervento SHARING | TORINO e la residenza universitaria CAMPUS SANPAOLO

www.sharing.to.it | www.campussanpaolo.it | www.cascinafossata.it

CASCINA FOSSATA - A Torino, tra i quartieri Borgo Vittoria e Madonna di Campagna, Cascina Fossata è un progetto che ha come obiettivo restituire alla città uno spazio di incontro di qualità per intercettare nuovi bisogni abitativi e di socialità in un territorio in cambiamento.

Il progetto è, gestito attraverso logiche di co-progettazione e coinvolgimento attivo dei diversi interlocutori che vogliamo “incontrare” che, grazie alla propria partecipazione, contribuiscono alla creazione di nuovo contesto, beneficiando delle sue opportunità e potenzialità.

Partendo dalla volontà di recuperare e restituire alla città un luogo dalle grandi potenzialità abbandonato da tempo, il progetto Cascina Fossata, ha come primaria finalità quella di favorire nuove interazioni sociali tra soggetti diversi con esigenze specifiche.

La riqualificazione complessiva dell’antica Cascina unitamente ad una nuova costruzione che si pone come nuovo landmark del territorio, prevede la realizzazione di una Residenza Collettiva Temporanea, un Centro di Ospitalità, un ristorante, una media struttura di vendita commerciale, spazi dedicati ad attività artigianali, un centro servizi per la promozione di attività socio-culturali, due corti interne che costituiscono un nuovo parco pubblico, sicuro ed attrezzato con giochi per bambini e palestra en plen air per i residenti del quartiere.

L’investimento immobiliare rientra nelle iniziative del Fondo FASP Fondo Abitare Sostenibile Piemonte partecipato da Cassa Depositi e Prestiti, le fondazioni di origine bancaria del Piemonte tra le quali le torinesi Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT ed è gestito da Investire SGR s.p.a.


Dati Aggiornati al: 02-07-2020 11:52:36

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 19:30 dal 10-07-2020 al 02-10-2020

Dove: Cascina Fossata

Indirizzo: via Fossata 121 Torino

Prezzo: 8

Link: Sito Web dell'evento