WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO

TORINO OGGI - EVENTI - SOGGIORNI A TORINO - CORSI TORINO - LOCALI - NEWS

TORINO

MILANO

ROMA

FIRENZE

GENOVA

NAPOLI

BOLOGNA

> Home > Eventi a Torino del 13-07-2020 > Mostre e Cultura > Ekokay. Una ricostruzione sostenibile

Ekokay. Una ricostruzione sostenibile

Ekokay. Una ricostruzione sostenibile

 

 

“Ekokay. Una ricostruzione sostenibile”
Mostra su progetti, ricerche e immagini di architettura sociale e cooperazione ad Haiti

Inaugurazione lunedì 13 luglio 2020 – ore 18.00
Presso Via Baltea Laboratori di Barriera, via Baltea 3, TORINO

Giorni e orari di visita: dal 13 luglio al 7 agosto e dal 24 al 28 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 23
Ingresso gratuito

Per confermare la propria partecipazione all’inaugurazione scrivere a info@asf-piemonte.org


A dieci anni dal terribile terremoto, Architettura senza Frontiere Piemonte organizza una mostra dedicata a progetti, ricerche e immagini di architettura sociale e cooperazione che ha condotto ad Haiti nella direzione di una ricostruzione sostenibile.

La mostra viene allestita con immagini raccolte nel corso degli anni di lavoro in Haiti con ritratti di personaggi chiave e partner delle attività, luoghi e scorci di vita, informazioni sulla repubblica caraibica, mappe ed elaborati tecnici che illustrano i progetti concepiti con l’utilizzo di materiali e risorse locali.

Inizialmente prevista nel mese di marzo, l’iniziativa è stata posticipata a causa dell’emergenza nazionale legata al nuovo Coronavirus.

Il 2020 è un anno simbolo per Haiti: decorrono i 10 anni dal terribile terremoto che causò tante vittime e del quale rimangono ancora visibili profondi segni.
Purtroppo, come spesso accade, dopo l'emergenza iniziale e la mobilitazione di ingenti forze, l'attenzione si è spenta, lasciando la popolazione in una situazione estremamente difficile e fragile.

Dal 2011 ASF è impegnata in Haiti con progetti di sostegno alle comunità locali, con una particolare attenzione alla ricerca di materiali locali e ecocompatibili per la costruzione di architetture sicure e confortevoli.
La progettazione è stata supportata nel tempo dal Politecnico di Torino con i suoi docenti, le ricerche, gli studi sul campo, le sperimentazioni e le tesi svolte da laureandi di architettura e di ingegneria.
Il cammino da fare è ancora lungo e sensibilizzare il pubblico con quanto è già stato realizzato è utile per fronteggiare una sfida alla quale non ci si può sottrarre.


Dati Aggiornati al: 10-07-2020 12:13:09

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 11:00 dal 13-07-2020 al 28-08-2020

Dove: Via Baltea Laboratori di Barriera

Indirizzo: Via Baltea 3 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento