WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 28-09-2020 > Corsi > MEDITAZIONE E INTELLIGENZA EMOZIONALE - WORKSHOP

MEDITAZIONE E INTELLIGENZA EMOZIONALE - WORKSHOP

MEDITAZIONE E INTELLIGENZA EMOZIONALE - WORKSHOP

 

 

“Meditazione e Intelligenza Emozionale, Workshop teorico-pratico”
Tutti i lunedì a partire dal 28 settembre, 5, 12, 19, 26 ottobre e 2 novembre 2020, ore 21,00.
Il C.E.A. Centro Studi dell'Autoconoscenza, presenta un esclusivo Workshop pubblico, teorico-pratico sulla Meditazione e Intelligenza Emozionale,
presso lo ZAC in Via Dora Baltea 40b a IVREA.
La parte teorica prevederà una serie di conferenze che illustrano le diverse componenti della psiche umana, corpo, pensiero ed emozione, da esplorare e armonizzare attraverso un attento processo di analisi e auto osservazione.
La parte pratica prevede sessioni di meditazione mindfulness Zen e Zazen.
Durata: Frequenza con sessioni serali settimanali dalle 21,00 alle 22.30.
Ingresso: gratuito, accessibile a tutti. Posti limitati, per tanto è richiesta una comunicazione al 349 3869634 o al 338 3146303 oppure scrivendo a: cea.torino@gmail.com
Sito principale: http://www.cea-internacional.com/it

L’obiettivo principale della meditazione è la conoscenza di sé stessi, vale a dire scoprire quale è la nostra realtà psicologica, ciò chi siamo, il nostro modo di pensare, sentire, agire etc., e saper distinguere ciò che si esprime in ogni momento dentro di noi.
Questo workshop si sviluppa attraverso una metodologia teorico-pratica strutturata in sei conferenze. A conclusione delle serate, si entrerà nella parte più pratica del workshop, applicando le tecniche apprese per conquistare un maggiore equilibrio attraverso un rincontro con sé stessi.
Temi trattati:
L’uomo e le impressioni – lunedì 28 settembre
Per meditare con profondità è necessario trovarsi in uno stato di riflessione serena che in Oriente chiamavano ‘Mo Chao’. La vita è piena di impressioni che arrivano, coscientemente o incoscientemente, alla nostra psiche. Mentre le impressioni positive sono di facile assimilazione, per quelle negative occorre una digestione psicologica che può essere facilitata dalla pratica della meditazione.
Assertività ed Empatia – lunedì 5 ottobre
Attraverso l’intelligenza emozionale possiamo sapere quali emozioni stiamo sentendo e perché, in quanto esistono vincoli tra sentimenti, pensieri, parole e azioni. L’assertività è la capacità di esprimere, in maniera semplice e naturale, tutto quello che pensiamo, sentiamo o necessitiamo. Empatia significa collaborare, appoggiare, aiutare…
I Cinque Cilindri dell’Uomo (con pratica di rilassamento) – lunedì 12 ottobre I cinque cilindri psico-biologici sono l’intellettuale, l’emozionale, il sessuale, l’istintivo e il motore. Una buona meditazione si basa sull’equilibrio dei cinque centri e ci aiuta a distribuire e utilizzare meglio le nostre energie vitali.

Il cervello, la mente, il cuore – lunedì 19 ottobre
La meditazione Zen-Zazen favorisce una maggiore disciplina della mente, attraverso il coordinamento dei due emisferi cerebrali e ci introduce all’Intelligenza Emozionale, conosciuta anche come “l’intelligenza del cuore”, composta da raziocinio ed autentico sentimento.
La meditazione integrale e l’intelligenza emozionale – lunedì 26 ottobre L’obiettivo della meditazione orientale è la dissoluzione dell’ego psicologico. La disciplina emozionale significa scegliere consapevolmente come vogliano sentirci. La fusione delle due formule ci conduce alla meditazione integrale.
La meditazione Zen e Zazen – lunedì 2 novembre
La meditazione zen è uno stato naturale di chiarezza interiore che risiede all’interno di ogni persona. Lo Zazen è una pratica meditativa per comprendere e superare i propri difetti psicologici. Queste due pratiche complementari sono utili per una conoscenza oggettiva di sé stessi.


Dati Aggiornati al: 05-09-2020 15:47:49

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Corsi

Quando: Lunedì 28-09-2020 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ZAC Zone Attive di Cittadinanza

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento