WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 08-09-2020 > Sport e Benessere > Aikido

Aikido

Aikido

 

 

La pratica di un’arte marziale al servizio del benessere della persona. Un progetto di azioni intersettoriali strettamente coerenti e collegate tra di loro che integra nella pratica marziale, meditazione, attività fisica, e pratiche rigenerative che convergono verso un comune obiettivo: favorire uno stato di benessere e equilibrio psicofisico.
Un’opportunità per fare attività fisica e concedersi un tempo per se stessi e prendersi cura di sé.
Scopri il fascino di praticare una disciplina antica. Un patrimonio venuto da lontano, in cui la specialità delle arti marziali rivela tutta la sua eleganza, bellezza, rigore e forza. La precisione del gesto, sostenuta dalla pratica meditativa che è parte della disciplina, coniuga tradizione, attività fisica, consapevolezza e sicurezza personale.
L’Aikido è un’arte marziale giapponese. Il termine Aikido è composto dagli ideogrammi Ai (armonia), Ki (spirito) e Do (Via); e si può tradurre come: “La Via dell’armonia e dello spirito universale”.
Nell’Aikido l’apprendimento va al di la dell’abilità in combattimento; include, oltre all’accrescimento delle capacità fisiche e motorie, anche quelle mentali e spirituali dell’uomo. Lo studio non si fonda solo sull’apprendimento e la pratica di certe tecniche e sull’incremento della resistenza fisica; esiste un contenuto ideologico, filosofico, religioso, culturale e una serie di valori che si basano su una specifica visione del mondo e del posto che l’uomo occupa al suo interno, tra la terra e il cielo, tra l’umano e il divino.



Dati Aggiornati al: 07-09-2020 23:52:41

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Sport e Benessere

Quando: Alle 20:00 dal 08-09-2020 al 29-09-2020
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torino

Indirizzo: Via Artom 30/a Torino

Prezzo: Gratis