WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 22-09-2020 > Musica e Spettacoli > Il Caffè Zimmermann nella Lipsia di Bach con...

Il Caffè Zimmermann nella Lipsia di Bach con Tabacco e Massini

Il Caffè Zimmermann nella Lipsia di Bach con Tabacco e Massini

 

 

Basterà chiudere gli occhi un momento per immaginare di essere nel ‘700, al tavolo del Caffè Zimmermann, la più grande e rinomata caffetteria di Lipsia, per assistere ad uno dei concerti del Collegium Musicum che affermarono il clavicembalo come strumento solistico, anche grazie alle composizioni di J. S. Bach, a esecutori di prim’ordine e ad allievi come J. L. Krebs. L’appuntamento è per martedì 22 settembre nella sala concerti dell’Accademia di Musica, alle 18:30 e alle 21:00 con Chiara Massini, clavicembalista di riconosciuto talento ospite di prestigiosi teatri europei, e Giorgio Tabacco, docente presso il Conservatorio " Giuseppe Verdi" di Torino.
Al fine di poter garantire la sicurezza e la salute di tutti, l’accesso ai concerti è possibile solo con mascherina e su prenotazione (Biglietti: 15, 12, 5 €. Concerto compreso nell’abbonamento alla Stagione Concertistica 2019/2020. Prenotazione obbligatoria, anche per gli abbonati: 0121321040 | noemi.dagostino@accademiadimusica.it). Prima dell’accesso alla sala concerti sarà effettuata, dal personale addetto, la misurazione della temperatura e verrà fatta firmare un’autocertificazione. Il concerto si terrà nel pieno rispetto delle norme per il contenimento della pandemia da Covid-19.

La Stagione concertistica è stata realizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo. Il nostro grazie va anche alla sempre preziosa sponsorizzazione tecnica di Piatino Pianoforti, Yamaha Musica Italia, Galup, Albergian, e alla media partnership con L’Eco del Chisone.


Dati Aggiornati al: 08-09-2020 11:26:03

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 22-09-2020 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Accademia di Musica

Indirizzo: viale Giolitti,7 Pinerolo

Prezzo: 15 €

Link: Sito Web dell'evento