La consapevolezza di sé e la padronanza dei propri stati emotivi sono necessari per vivere meglio, conoscersi più a fondo e crescere.
In questa serie di incontri, ogni partecipante:
1) Acquisirà delle nozioni di base sulla visione umanista, transpersonale e BioTransEnergetica;
2) Svolgerà pratiche di meditazione attiva per far esperienza della propria forza e delle varie dimensioni che abitano dentro di sé;
3) Parteciperà ad un gruppo evolutivo (Cerchio) di condivisione dove potrà sentirsi al sicuro e che lo accompagnerà lungo il percorso.
************** → Il gruppo si troverà ogni due settimane, a partire dal primo incontro di presentazione e prova aperto a tutti e gratuito del 10 ottobre.
→ La visione di riferimento è quella Biotransenergetica che si fonda sullo sciamanesimo afro-brasiliano e l'approccio bioenergetico.
→ Ogni incontro verrà affrontata una forza sciamanica (Orixàs) della tradizione afro-brasiliana collegata a determinati elementi naturali e stati emotivi.
→ La pratica di meditazione attiva include dei movimenti strutturati e liberi, il ritmo del tamburo sciamanico con l'intento di entrare in contatto più profondo con sé stessi.
→ La facilitazione è ad opera di Francesco, counselor accreditato.
************** Francesco Santini, 36 anni, ha vissuto in svariati Paesi, tra cui Germania, Olanda, Belgio, India e Thailandia, prima di ristabilirsi a Torino, mia città d'origine.
E' Counselor con formazione in BioTransEnergetica (2015-2020); operatore Chi-Nei-Tsang (1° livello); facilitatore di gruppi di Corpo del Sogno, metodologia BioTransEnergetica, dal 2016.
Dopo anni di formazione universitaria tradizionale ho intrapreso un profondo processo di ricerca e trasformazione che mi ha portato a scoprire la spiritualità.
Ho praticato svariati tipi di meditazione (Buddhista, Vipassana, Osho) prima di approdare alla BioTransEnergetica nel 2015, al Kung-Fu nel 2016 e allo yoga Hatha-Tantra nel 2019.
************** Maggiori dettagli verranno forniti al primo incontro, presso Pure Love Yoga di via Fattori 77 a Torino.
Il primo evento del 10 ottobre è aperto al pubblico e gratuito.
Presentarsi con abiti comodi e portare materassino da yoga. ************** Per informazioni e prenotarsi un posto: francesco.counseling@gmail.com Periodo del corso: dal 10-10-2020 al 09-01-2021 Nei seguenti giorni: Sab -
|