WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 10-10-2020 > Musica e Spettacoli > Incursioni Urbane

Incursioni Urbane

Incursioni Urbane

 

 

Incursioni Urbane 2020 è un evento di parole, teatro, danza, arte e musica, rivolto all’intera cittadinanza.

Arte e artiterapie si incontrano per dare vita ad un laboratorio di preparazione e coinvolgimento dei partecipanti ad un evento sul territorio, un'Incursione Urbana, quasi un incidente nel percorso stereotipato del pensare comune quotidiano, per poter costruire un nuovo modo di pensare e di relazionarsi all'ambiente.

Obiettivo è quello di creare incontri ed integrazione tra diverse fasce della cittadinanza, quali i giovani e giovanissimi, gli adulti, gli artisti, la realtà della disabilità e delle differenze.

I partecipanti saranno accompagnati nella realizzazione di un evento performativo che prenderà forma sul territorio cittadino, al fine di valorizzare le risorse e le potenzialità di ciascun partecipante, attraverso il gioco creativo ed espressivo dei corpi in relazione.

Al termine dei laboratori si produrrà una performance di integrazione e inclusione da presentare a tutta la cittadinanza in un luogo scelto del territorio urbano.

PROGRAMMA DI LAVORO:

– Sabato 10 Ottobre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18, Workshop dal titolo “RITORNO AL FUTURO”, aperto a tutta la cittadinanza

– A seguire dalle ore 18,30 alle ore 19 esecuzione della performance. Evento aperto al pubblico e gratuito con momento di condivisione ed elaborazione conclusivo del lavoro



Il laboratorio è aperto a tutti, non è necessaria alcuna particolare competenza artistica.

Il laboratorio si svolgerà all’aperto, in condizioni di sicurezza e nel pieno rispetto della vigente normativa in tema di COVID-19.

È necessaria la prenotazione all’indirizzo movimentoartecreativita@gmail.com

Contributo di partecipazione € 30,00.

Dati Aggiornati al: 09-10-2020 11:03:38

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 10-10-2020 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Parco Dora - Area Valdocco

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento