Incursioni Urbane 2020 è un evento di parole, teatro, danza, arte e musica, rivolto all’intera cittadinanza.
Arte e artiterapie si incontrano per dare vita ad un laboratorio di preparazione e coinvolgimento dei partecipanti ad un evento sul territorio, un'Incursione Urbana, quasi un incidente nel percorso stereotipato del pensare comune quotidiano, per poter costruire un nuovo modo di pensare e di relazionarsi all'ambiente.
Obiettivo è quello di creare incontri ed integrazione tra diverse fasce della cittadinanza, quali i giovani e giovanissimi, gli adulti, gli artisti, la realtà della disabilità e delle differenze.
I partecipanti saranno accompagnati nella realizzazione di un evento performativo che prenderà forma sul territorio cittadino, al fine di valorizzare le risorse e le potenzialità di ciascun partecipante, attraverso il gioco creativo ed espressivo dei corpi in relazione.
Al termine dei laboratori si produrrà una performance di integrazione e inclusione da presentare a tutta la cittadinanza in un luogo scelto del territorio urbano.
PROGRAMMA DI LAVORO:
– Sabato 10 Ottobre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18, Workshop dal titolo “RITORNO AL FUTURO”, aperto a tutta la cittadinanza
– A seguire dalle ore 18,30 alle ore 19 esecuzione della performance. Evento aperto al pubblico e gratuito con momento di condivisione ed elaborazione conclusivo del lavoro
Il laboratorio è aperto a tutti, non è necessaria alcuna particolare competenza artistica.
Il laboratorio si svolgerà all’aperto, in condizioni di sicurezza e nel pieno rispetto della vigente normativa in tema di COVID-19.
È necessaria la prenotazione all’indirizzo movimentoartecreativita@gmail.com
Contributo di partecipazione € 30,00.
|