WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 23-10-2021 > Mostre e Cultura > Silto Experience: fermati, osserva, pensa

Silto Experience: fermati, osserva, pensa

Silto Experience: fermati, osserva, pensa

 

 

“Silto Experience: fermati, osserva, pensa”: mostra, esposizione o più pertinentemente “Esperienza”, è la prima personale di Carlo Siletto (in arte Silto) torinese ed ingegnere poliedrico. Un viaggio all’interno della mente umana, un insieme di immagini, parole musiche e pensieri per raggiungere cuore ma soprattutto mente dell’osservatore.
Legno, tela, specchi, plexiglas si mescolano in qualcosa che non è pittura, non è scultura, non è poesia o almeno non solo: arte, ingegneria e comunicazione fuse insieme per accompagnare l’osservatore in un viaggio nella mente umana. E’ pensiero tradotto in materia per poi tornare ad essere pensiero per stimolare e coinvolgere l’osservatore strappandolo ad quotidianità in cui ci dedichiamo sempre meno tempo per pensare, dargli degli spunti di riflessione e provare ad infondergli dubbi più che certezze, paure intime più che sicurezze.
Protagonista dell’esperienza è l’uomo, in particolare quello calato nelle contraddizioni e storture della società moderna, il linguaggio è semplice, sintetico, quasi digitale, e l’oggetto rappresentato e raccontato è sempre legato a pensieri ed emozioni che ognuno di noi ha affrontato e provato nella sua vita.
Attraverso le presenza “virtuale” dell’artista con le sue opere, la presentazione video delle stesse e l’area interattiva che permette al visitatore di entrare nel suo mondo, Silto ha l’obiettivo di entrare nella mente dell’osservatore e stimolare un processo di immedesimazione attraverso forme, colori, parole e musiche che cercano di attivare più canali comunicativi contemporaneamente.
Il paradosso della concretizzazione dell’opera che coincide con la sua trasposizione, dematerializzata, nella mente di chi la osserva.

Orari apertura e info sulla mostra:
Mercoledì – Giovedì - Venerdì 17-19,
Sabato 15-19 Domenica 10-13 e 15-19
info@spaziolancia.it


Dati Aggiornati al: 07-10-2021 12:59:20

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 15:00 dal 23-10-2021 al 14-11-2021
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Lancia

Indirizzo: Via Vincenzo Lancia, 27 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento