WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 16-05-2022 > Mostre e Cultura > Celebrazione per il Wesak e Meditazione per...

Celebrazione per il Wesak e Meditazione per l'Eclissi di Luna | Ileana Parisi

Celebrazione per il Wesak e Meditazione per l'Eclissi di Luna | Ileana Parisi

 

 

CELEBRAZIONE PER IL WESAK E MEDITAZIONE PER L'ECLISSI DI LUNA.
Condotto da Ileana Parisi
Quest'anno il Wesak coincide con un'Eclissi Lunare molto potente.
La grande Benedizione di tutta l’Umanità. È una festività orientale molto antica; appartiene alla tradizione buddista, ma il suo significato è molto vasto, non limitato ad una sola religione, poiché la sua grande Benedizione è destinata a tutta l’umanità.
Il suo significato profondo è in qualche modo simile a quello della Pasqua cristiana, del Pesach ebraico, del Ramadan, della festa della Luce Mazdea. Si celebra comunque il ritorno o l’avvento di una Grande Luce che ci libera dal buio e dalla paura dell’inverno dell’anima.
Secondo la tradizione il plenilunio del segno del Toro, giorno tre volte santo, si ricorda la nascita, l’illuminazione e la rinuncia al paradiso da parte di Gautama Buddha.
La tradizione vuole che, dopo una vita dedicata agli ideali di amore, pace e compassione, Buddha morì e si trovò sulla soglia del Nirvana, il paradiso. Sulla soglia erano ad accoglierlo i Maestri della Gerarchia Astrale, qualcosa come la Comunione dei Santi, una volta varcata la soglia avrebbe raggiunto la Luce, il riposo eterno, l’assenza di sofferenza, liberato dalla ruota delle rinascite ma, un attimo prima di varcarla, il Buddha si voltò indietro a guardare il mondo dei viventi; lo vide in preda ai tormenti e all’ infelicità, alla guerra, alla fame, all’ignoranza, alla superstizione, alle malattie. Sentì il grido di terrore degli animali levarsi dai macelli, dalle fruste, dalle catene. Vide la sofferenza di vegetali e minerali frantumati nel fuoco di un sacrificio senza fine e provò compassione per tutti. Il dolore di tutte le Creature viventi toccò il cuore dell’Illuminato e lì, sulla soglia della beatitudine eterna, dinanzi alle Gerarchie Celesti, il Buddha si fermò e fece la Grande Rinuncia: non varcherà quella soglia fino a quando l’ultimo dei viventi non l’avrà varcata prima di lui. Fino a quel momento rimarrà in vigile attesa per aiutarli e sostenerli, e tornerà ogni anno sulla Terra per portar loro la Sua amorevole benedizione….
In India si racconta che il Buddha della Compassione ritorni a noi attraverso il suono del Gong, ed è per questo che i suoi discepoli incidevano su tutti i Gong due caratteri in cinese mandarino, Tai Loi, che vogliono dire: la Felicità è Arrivata. Il Buddismo insegna che se colpito correttamente, il Gong emetta un suono estremamente simile all'OM, il suono primordiale che ha dato vita a tutte le cose.
Durante la serata praticheremo una meditazione
__________________________________________
QUANDO: LUNED' 16 MAGGIO 2022 DALLE ORE 20.30 ALLE ORE 22.30.
Si consiglia di arrivare 15/20 minuti prima dell’inizio dell'evento.
PORTARE
un fiore possibilmente senza spine, tappetino,
una candela, coperta, cuscino, calze spesse e bottiglietta d'acqua
DOVE: Torino ( il Luogo verrà svelato in fase di prenotazione).
I POSTI SONO LIMITATI.
EVENTO AD OFFERTA CONSAPEVOLE
PER INFO E PRENOTAZIONI:
📞347 4015080 Ileana Parisi
ileanaparisi@yahoo.it
www.ileanaparisi.com
FB: Ileana Parisi - Naturopata
You tube: Ileana Parisi
________________________________
CONDUTTRICE:
ILEANA PARISI
Iscritta al Registro Professionale di Naturopata rilasciato da SIAF Italia secondo i dettami della Legge 4/2013 con il Cod. PI072-NA
Naturopata, Spiritual Coach, Educatore, Gong Master, Sound Healer, Pranic Healer, praticante di approcci olistici integrati per la Salute e il Benessere.
Inizia la sua formazione come Educatore Professionale nel 1995 collaborando con èquipe e gruppi di lavoro multidisciplinari, sviluppando progetti educativi e sociali in contesti di disagio di diverso livello e natura.
Prosegue il suo percorso avvicinandosi alla realtà Naturopatica nel 2002 approfondendo svariate realtà olistiche, completando il percorso e iscrivendosi al Registro professionale di Naturopatia.
Nel 2005 inizia la collaborazione con un’Associazione Internazionale di Macrobiotica dove approfondisce e inizia a condurre corsi teorici e pratici di Alimentazione Naturale e Curativa, seguendo individualmente persone e trovando il Nutrimento più vicino e adeguato alla loro Essenza e al loro stile di vita.
Successivamente prosegue la formazione professionale attraverso l’acquisizione di tecniche reflessologiche e di massaggio (Reflessologia Plantare, Massaggio Olistico e Californiano, corsi di Massaggio Infantile A.I.M.I. rivolto ai genitori.)
Nel 2014 consegue l’iniziazione per praticare il RAM Riallineamento Radicale fisico, emotivo, psichico e successivamente il Pranic Healing con i Cristalli e la Psicoterapia Pranica.
Nel 2015 completa il percorso con Massimo Piazza come Sound Healer e con l’Advanced Gong Master Certificate conseguito con i Grandi Gong Master Aidan McIntyre e Don Conreaux.
Nel 2018 completa la formazione di Spiritual Quantum Coaching.
Nel 2021 conclude il percorso di Risveglio.
Attualmente pratica e utilizza approcci e strumenti differenti, integrandoli e armonizzandoli fra loro, per far raggiungere al ricevente un benessere fisico, emotivo e mentale.
La vibrazione energetica come strumento di Risveglio personale e ciò che ritiene indispensabile per arrivare al Cuore.
GRAZIE VI ASPETTIAMO

Dati Aggiornati al: 04-05-2022 11:27:33

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 16-05-2022 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torino

Indirizzo: Torino Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALCUNI EVENTI DI OGGI A TORINO

Non è Stato ancora Inserito Nessun Evento per questa data.

Seleziona altra data