Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 28-11-2014 > Musica e Spettacoli > Il Pan del Diavolo live alle Officine Corsare per...

Il Pan del Diavolo live alle Officine Corsare per Indi(e)avolato

Il Pan del Diavolo live alle Officine Corsare per Indi(e)avolato

 

 

Venerdì 28 novembre arriva alle Officine Corsare di Torino il secondo appuntamento autunnale per la rassegna di musica indipendente Indi(e)avolato. Ospite della prestigiosa kermesse musicale un duo d’eccezione, siciliani d’origine, hanno già solcato tutti i più importanti palchi italiani e aperto il concerto dei Litfiba all’ultima edizione del Traffic Free Festival: si chiamano Il Pan del Diavolo e sul palco torinese presenteranno il loro terzo disco dal titolo “FolkRockaBoom” uscito a giugno di quest anno per Tempesta Dischi. In apertura di concerto spazio alla formazione torinese degli F.J.M e in chiusura Shut Up And Dance DjSet.

FolkRockaBoom è il loro genere musicale.
Lo gridiamo per liberare l'istinto che si agita dentro di noi.
Racconti scuri ed ombrosi, versi speranzosi e addii. Questo disco è carico di emozioni autobiografiche e di visioni accumulate in lunghissimi e continui viaggi e concerti.
Abbiamo iniziato a scrivere i brani ad agosto del 2012 e li abbiamo suonati finché non sono diventati definitivamente nostri. Per questo motivo abbiamo pensato di registrare in presa diretta, partendo dal duo in purezza e riversando grande istintività in registrazione.
Andrew Douglas Rothbard di San Francisco, è sempre stato per noi un vero ispiratore musicale, ha suonato le chitarre elettriche di Aradia.
I Sacri Cuori hanno creato una perfetta cornice da colonna sonora d'altri tempi per il brano Il Domani.
Prodotto da noi e Antonio Gramentieri.
Per mixare l'album siamo andati a Tucson, città incastonata nel deserto americano su cui una certa musica italiana ha ricamato un suono sopra e lasciando al luogo una personalità musicale della quale i musicisti del luogo sono diventati maestri. Ha mixato l'album Craig Schumacher cioè la mano dietro il suono di band come i Giant Sand e I Calexico.
L'ampio spazio geografico del lavoro fra, tour, prove, registrazioni, i posti in cui sono stati scritti i brani e infine il viaggio negli stati uniti per il mix, lo hanno reso per noi un avventura. Abbiamo voluto che le canzoni ne avessero il gusto.


Dati Aggiornati al: 27-11-2014 09:41:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 28-11-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: 10.00 €

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO