La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 21-11-2014 > Corsi > Principi e tecniche di Shiatsu Thai Chi e QiGong

Principi e tecniche di Shiatsu Thai Chi e QiGong

Principi e tecniche di Shiatsu Thai Chi e QiGong

 

 

Principi e tecniche di Shiatsu Thai Chi e QiGong

Corso di I livello - 16 lezioni - le tecniche base del Massaggio Shiatsu e Tuina - i fondamenti dello Stretching Energetico - esercizi diQiGong - le 8 forme base del del ThaiChi

da venerdì 7 novembre, ore 19,30, lezione di prova gratuita!

Per info e iscrizioni: formazioneshiatsu@gmail.com - 3498010889

Spazio Dilà, C.so Regina Margherita 154

:::: ::::

>>> DI COSA SI TRATTA:

16 lezioni in cui seguendo i principi della Medicina Tradizionale Cinese, si apprendono le tecniche base del Massaggio Shiatsu e Tuina e i fondamenti dello Stretching Energetico nell’ottica del QiGong e del ThaiChi.

>>> OBIETTIVI:

Lo studente imparerà ad utilizzare e mantenere una postura corretta e non stressante per la propria struttura corporea, ad allenare, facendo particolare attenzione alle proprie concentrazione, respirazione e coordinazione, l’esecuzione corretta di esercizi basici di QiGong e ThaiChi e le principali tecniche del Massaggio Shiatsu e Tuina, queste ultime nella forma dell’automassaggio e del massaggio su altri.

>>> PROGRAMMA:

Le lezioni avranno una durata di 2 ore e 30 ed in generale saranno organizzate in questo modo:

1) Una prima parte, della durata di 20/25 min, in cui si focalizzerà l’attenzione sul proprio stato psicofisico e la postura, attraverso esercizi di respirazione e movimenti lenti e di riscaldamento e preparazione al QiGong e ThaiChi.

2) una seconda parte, della durata di 40/45 min, in cui si eseguiranno esercizi di QiGong, ThaiChi e Makkao (stretching dei Meridiani): lo Stretching Energetico

3) una terza parte, della durata di 1 ora/1 ora e 15 min, in cui si illustreranno e si metteranno in pratica le principali tecniche di auto massaggio e massaggio Shiatsu e Tuina.

Al termine delle lezioni lo studente avrà accumulato un bagaglio di conoscenze sufficiente per praticare da solo, nella propria quotidianità e senza l’ausilio di un insegnante, gli esercizi di “stretching energetico” proposte e le tecniche del massaggio.

>>> A CHI È RIVOLTO:

Non si tratta di un corso per “esperti” di queste discipline, al contrario si tratta di avvicinare i partecipanti a una modalità di intendere il corpo statico e dinamico, al raggiungimento, mantenimento e recupero di un equilibrio psicofisico, al saper mantenere concentrazione, calma e serenità rispetto alle condizioni in cui il corpo viene a trovarsi, al migliorare la propria capacità di riconoscere e agire sulle sue eventuali disarmonie e disfunzioni.

Al fine di invitare gli allievi alla pratica e all’approfondimento di queste discipline verrà fornito un sintetico e utile materiale cartaceo e una consistente bibliografia.

>>> COSTI:

ogni lezione dura 2 ore e 30 min

Mensile: 60 euro (4 lezioni)

Corso completo: 200 euro (16 lezioni)

Lezione singola: 20 euro

>>> INSEGNANTE:

Alessandro Rossi, operatore shiatsu.


>>> ABBIGLIAMENTO e CONSIGLI:

Si consiglia un abbigliamento comodo e pulito, che lasci il corpo libero di muoversi agevolmente e di evitare di consumare pasti abbondanti prima delle lezioni. Cuscini, materassini, coperte ed altro materiale eventuale sarà fornito a lezione.

>>> DURATA DEL CORSO:

Inizio corso: venerdi 7 novembre (ultima lezione venerdì 20 marzo)
A marzo 2015 inizierà un nuovo corso di 16 lezioni per principianti e un II livello per chi intende approfondire quanto visto nel I livello.

Dati Aggiornati al: 19-11-2014 07:57:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Venerdì 21-11-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo No.à. - Non Violenza Attiva

Indirizzo: corso Regina Margherita, 154 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento