...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 27-11-2014 > Musica e Spettacoli > IN SCENA! 2014

IN SCENA! 2014

IN SCENA! 2014

 

 

Si chiama TEACHER, LEAVE THOSE KIDS ALONE il programma della rassegna di musica contemporanea IN SCENA! che coinvolge, nell’esecuzione, i giovani strumentisti delle secondarie di I grado ad indirizzo musicale della Provincia di Torino, aderenti alla Rete MIRé.
I giovani strumentisti hanno svolto un vero e proprio workshop con i musicisti del Fiarì Ensemble, concentrandosi in particolare sulle peculiarità sonore dei brani in programma e sull’aspetto collettivo delle esecuzioni. La collaborazione con le scuole è iniziata nel 2012 e, ogni anno, coinvolge un nuovo gruppo di alunni con l’obiettivo di estendere l’esperienza esecutiva degli studenti, stimolando un’indispensabile curiosità nei confronti della produzione musicale più recente, attraverso l’educazione all’ascolto individuale e di gruppo.
Per l’occasione il Fiarì Ensemble ha chiesto al compositore e didatta bresciano Rossano Pinelli un nuovo lavoro, cui sono state accostate le rielaborazioni di due brani più meditativi quali The lamb del recentemente scomparso John Tavener e Madame Press died last week at ninety di Morton Feldman. Completano il programma, nel solco del rapporto popolare-colto, la mini-suite FZ suite di Frank Zappa, e le Danze da " The two fiddlers" dell'ormai ottuagenario Peter Maxwell-Davies.

Ingresso libero e gratuito

Dati Aggiornati al: 25-11-2014 15:43:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 27-11-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Vittoria

Indirizzo: via Antonio Gramsci 4 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO