Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 07-12-2014 > Musica e Spettacoli > SOURCING WITHING - sessione teatrale condotta da...

SOURCING WITHING - sessione teatrale condotta da Gey Pin Ang

SOURCING WITHING - sessione teatrale condotta da Gey Pin Ang

 

 

SOURCIN WITHINGS - sessione teatrale condotta da Gey Pin Ang è una settimana di incontri e appuntamenti che raccolgono la partecipazione di molte/i.
Dal 2 dicembre fino al 7 dicembre c/o gli spazi della Cavallerizza Reale (Manica Corta), in collaborazione con l'Assemblea Cavallerizza 14:45 incontreremo Gey Pin Ang (il cv è al fondo).

L’artista singaporese ANG Gey Pin conduce una ricerca in parallelo nella propria pratica teatrale e nel Taijiquan, per trovare una fluida via creativa vitale priva di sforzo nel lavoro del performer.
Introdurrà gli artisti partecipanti al workshop ad una sorgente naturale interna attraverso diverse fasi di lavoro pratico.
Il Taijiquan è un’antica tecnica corporea cinese, riserva vitale interna al nostro corpo, un ‘piccolo universo’. In questa sessione, Ang guiderà i partecipanti verso lo sviluppo di una coscienza del processo creativo che integra le capacità fisiche e vocali del performer. I partecipanti saranno guidati alla scoperta di una modalità di lavoro fluida, con intenzione, vitalità, priva di sforzo, in contatto con i partner di lavoro, dettagliata e chiara.
Gli elementi sono ispirati principalmente al Taijiquan: dalla comprensione dei principi di questa tecnica antica fino alle sue potenzialità nel nostro percorso creativo come artisti.
Il lavoro vocale si centra sulla costante focalizzazione del nostro ascolto in sintonia con il nostro cuore. Ogni partecipante proporrà e svilupperà un lavoro creativo individuale in relazione al proprio processo di apprendimento, nello spirito di questa antica tecnica. Ang investigherà insieme agli artisti come un lavoro creativo si accende, vive e fluisce nella nostra qualità vivente, con libertà, portandoci più vicino alla Creatività, nel suo senso originario.

SESSIONE DI LABORATORIO:
DOMENICA 7 DICEMBRE
La sessione di laboratorio sarà aperta a 20 iscrizioni massimo.
La partecipazione è aperta ai professioniste/i e a tutte/i quelle/i che hanno voglia di sperimentarsi in una pratica profonda e sensibile.

Qui di seguito il link per le iscrizioni:

Sarà una settimana ricca di appuntamenti. La pedagoga e attrice Gey Pin Ang sarà presente in Cavallerizza dal 2 al 6 dicembre per effettuare una residenza artistica volta alla mostra del suo lavoro che avverrà il 6 dicembre alle ore 21.00.
Per tutto il tempo della residenza artistica le prove diurne saranno aperte al pubblico. Sarà possibile entrare e sedersi per osservare le pratiche di lavoro di un'importante artista internazionale, quale Gey Pin Ang.
In data 5 dicembre alle ore 18.00 ci sarà la possibilità di incontrare l'artista in un dialogo di confronto sulle pratiche e le tecniche formative e di lavoro utilizzate dall'artista e di come queste si rapportano ad altre ricerche artistiche teatrali. All'incontro sarà presente xxxxx dottoranda del Prof. Attisani dell'Università degli studi di Torino.

La Cavallerizza è Reale
#generiamoformazioni

Dati Aggiornati al: 23-11-2014 22:42:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 07-12-2014 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cavallerizza Reale

Indirizzo: via Giuseppe Verdi 9 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento