...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 26-01-2013 > Musica e Spettacoli > GIARDINI DI MIRO' + MIMES OF WINE

GIARDINI DI MIRO' + MIMES OF WINE

GIARDINI DI MIRO' + MIMES OF WINE

 

 

All'indomani dalla ristampa di " Rise and Fall of Academic Drifting" (rimasterizzato dai nastri originali) pubblicato il 21 settembre scorso da Santeria/Audioglobe e reduci dalla stagione estiva appena trascorsa, ecco tornare sui palchi di tutt'Italia i Giardini di Mirò nella cui line up canterà Laura Loriga (Mimes of Wine) seguendo la band in alcune delle date del tour invernale aprendone i concerti con i Mimes of wine, il cui nuovo album è stato pubblicato da urtovox lo scorso 9 novembre.
I Giardini di Mirò provengono dalla provincia reggiana, da Cavriago, che in dialetto si dice " Quariêgh" , un comune di quasi diecimila anime il cui sindaco onorario, dal 1917, è Vladimir Lenin.
La musica del gruppo vive però di influenze anglossassoni, in particolar modo inizialmente si rifà al post rock per arrivare ora ad un suono proprio che è un mix di psichedelia, shoegaze, dream pop, noise, post punk, musica d'autore e molto altro. Dall'uscita del primo album ufficiale del 2001 " Rise And Fall Of Academic Drifting" i Giardini di Mirò sono indicati come un gruppo di riferimento del fenomeno alternative rock italiano anche se la vocazione del gruppo è quella di far parte di una scena più ampia, europea e non solo.
E per questo motivo hanno instaurato rapporti costanti con etichette indipendenti di tutto il mondo e la collaborazione con altri artisti, non solo musicisti, è stata fin dal primo disco una costante stilistica dei GDM che, in questo modo, riescono ad ampliare il proprio progetto artistico a visioni diverse della stessa prospettiva. Sara Lov, Hood, Alessandro Raina, DNTL, Alias, Hermann & Kleine, Styrofoam, Apparat, Piano Magic, Isan, Paul Anderson, Opiate, Yuppie flu, sono solo alcuni degli artisti che negli anni hanno collaborato con il gruppo, anche in modo continuativo.


Dati Aggiornati al: Tue 08-01-2013 10:31:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 26-01-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Cigna 211 Torino

Prezzo: 10,00

Link: Sito Web dell'evento