...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 11-12-2014 > Musica e Spettacoli > Cuori di panna TOUR - Marco Braico a Pinerolo...

Cuori di panna TOUR - Marco Braico a Pinerolo (Torino)

Cuori di panna TOUR - Marco Braico a Pinerolo (Torino)

 

 

Dopo il grande successo de " La festa dei limoni" e " Metà di tutto" , Effatà Editrice presenta il nuovo romanzo di MARCO BRAICO: " Cuori di panna. Un romanzo tra i dolci" .

IL LIBRO
Per Alberto, professore di matematica e fisica, riallacciare i rapporti con Marco, dopo vent’anni, è bellissimo, così come entusiasmarsi per il lavoro dell’amico: un artigiano della pasticceria e della cioccolateria che vive per il suo laboratorio di dolciumi straordinari, prodotti con i migliori ingredienti reperibili al mondo. E poi in negozio c’è Laura, con i suoi occhi meravigliosi che sembrano promettere ad Alberto di spezzare la sua solitudine. Alle quotidiane avventure educative vissute tra i ragazzi del liceo si mescolano così le ore passate alla scoperta dei segreti del mondo dei dolci, finché una strana e inaspettata recensione al lavoro di Marco mette a rischio il futuro della sua piccola azienda e di chi ci lavora. Occorre passare all’azione, per svelare il mistero e sventare il pericolo. Chi meglio di Salvatore, il rozzo, affascinante ed efficace amico dalle mille risorse, potrebbe aiutare Alberto nell’impresa? Un critico disonesto, un hacker timido, un pasticciere afgano, un edicolante filosofo, una dottoressa conturbante, una telefonista incauta e una simpatica insegnante di lettere popolano la vicenda sugli scenari di Torino, Susa, Stresa e Ginevra. E sarà proprio nella città svizzera che, con il contributo inconsapevole ma decisivo dei reali del Belgio, Marco ritroverà la strada, grazie alla sua nuova creazione: il Cuore di Panna.

MARCO BRAICO è nato a Torino nel 1968 e vive a Volvera (TO). Insegna Matematica e Fisica in un liceo scientifico. È arbitro di Serie A di pallavolo. Nel 2003 scopre di essere malato di leucemia; combatte la malattia e, grazie a un trapianto di midollo, la sconfigge. L’esperienza cambia il suo modo di vedere la vita e da quel momento si impegna a migliorare le condizioni di vita dei pazienti ammalati negli ospedali. Nel 2011 pubblica il suo primo romanzo, La festa dei limoni, parte del cui ricavato è destinata ad attrezzature mediche che acquista personalmente per donarle ai reparti. Il successo riscosso è tanto grande da convincerlo a continuare a scrivere e a far crescere il progetto " La festa dei limoni" . Ad aprile 2013 esce, prima in eBook poi in cartaceo, il secondo romanzo: Metà di tutto.

LA FESTA DEI LIMONI
* Il progetto - E' nato per dare gioia a chi la sta perdendo o a chi non riesce a vederla.
* La missione – È quella di fare delle donazioni, non di denaro, ma di strumenti e cose di uso quotidiano con l’unico obiettivo di migliorare le condizioni dei pazienti, dei loro parenti e valorizzare le doti di umanità e professionalità di medici e infermieri.
* Gli obiettivi – Di volta in volta vengono fissati degli obiettivi, la cui realizzazione può essere monitorata sul sito www.lafestadeilimoni.it.
* I libri e gli eBook – Marco Braico ha individuato nella vendita delle copie dei suoi romanzi il mezzo attraverso cui raccogliere risorse per la realizzazione del progetto.

www.lafestadeilimoni.it
www.effata.it

Dati Aggiornati al: 27-11-2014 07:59:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 11-12-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Volare

Indirizzo: Corso Torino 44 Pinerolo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento