Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 06-12-2014 > Musica e Spettacoli > Live Blah Blah present MUSICA PER BAMBINI (Ita) ...

Live Blah Blah present MUSICA PER BAMBINI (Ita) riscaldamento e serata a seguire con MELODY MAKER(s)! dj Blaster

Live Blah Blah present MUSICA PER BAMBINI (Ita)   riscaldamento e serata a seguire con MELODY MAKER(s)!  dj Blaster

 

 

E' disponibile nei negozi e in digitale da oggi, 3 novembre, il nuovo album diMusicaPerBambini intitolato Capolavoro!
Scopri qui dove ascoltarlo, come acquistarlo e tutte le date e le novità del tour di presentazione!
MusicaPerBambini è il moniker dietro il quale si cela Manuel Bongiorni, autore piacentino, straordinario giocoliere con le parole, mago del cut-up elettronico, raffinato umorista e personaggio di culto della scena italiana.
Apprezzato da illustri colleghi, ha collaborato, tra gli altri, con Caparezza, Alessio Bertallot e Giovanni Gulino dei Marta Sui Tubi. Con questo disco si rinnova il sodalizio con Trovarobato dopo i precedenti Dio Contro Diavolo e Dei Nuovi Animali: Capolavoro è il sesto album della saga di MusicaPerBambini ed è anche il più accessibile.Il tema è questa volta il lavoro visto dagli occhi di un bambino che si chiede che cosa farà grande. E' fatto di 13 eccellenti canzoni il catalogo delle Arti e Mestieri del personale medioevo elettronico in cui vive immerso Manuel.
Ci sarà spazio per una visita dal dottore, per una lezione con un supplente per sempre o per cercare di capire che mestiere fa L'Addestratore di Luigi.
Dal 6 dicembre i MusicaPerBambini saranno in tour per presentare lo spettacolo tratto dal nuovo disco.
Con Manuel sul palco ci sarà Manzo, l'altra metà del cielo di MusicaPerBambini da sempre, e Gigi Funcis degli Eterea PostBong Band impegnato agli aggeggi e all'elettronica.

MELODY MAKER(s)!
MM(s) torna nella sua casa il BLAH BLAH dall'aperitivo fino a chiusura, un flusso di " chitarre" tutto da ballare. MM(s) è l'unica serata completamente " rock" a Torino, mixata e detonata da: Dj Blaster T., Paolo Alberto Sciacca, RAP1
Melody Maker(s), nasce nell'Ottobre del 2011 dalla testardaggine di un promoter (Rap-One), un dj (Blaster T.) e un giovane cresciuto a pane e Brit-Pop (Paolo Alberto Sciacca). Unisce tre generazioni e riempe il vuoto di serate con le stesse playlist, che si ripetono in un tragico infinito. Melody si espande in città, le Fred Perry, i Parka, le Dr. Martens, le Clarks, etc. sono i codici, fieramente " working class" . Un continuo lavoro di ricerca, non fermo solo ai '90s e '80s, premendo il piede sull'acceleratore anche negli anni " 00" . Dai MENSWEAR ai KASABIAN, passando per i GENE e i The XX, fino ai BIS e agli ARCTIC MONKEYS, con sconfinamenti anche in territori americani.
Il nome Melody Maker(s) è un piccolo omaggio allo storico settimanale musicale britannico, il più antico al mondo, che fino al 2000, gareggiava con la concorrente NME (New Musical Express). I " rivali" NME e Melody Maker si fusero insieme nel 2000. I ricordi su entrambe le riviste rimangono indelebili.
NO MASTERIZZATI - 100% DISCHI ORIGINALI

Dati Aggiornati al: 28-11-2014 08:33:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 06-12-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento