...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 03-12-2014 > Musica e Spettacoli > PSICOLOGIA FILM FESTIVAL 6° edizione: "...

PSICOLOGIA FILM FESTIVAL 6° edizione: " Tanta agua" di Ana Guevara e Leticia Jorge

PSICOLOGIA FILM FESTIVAL 6° edizione: " Tanta agua"  di Ana Guevara e Leticia Jorge

 

 

Si torna per il quarto appuntamento dello Psicologia Film Festival.

La rassegna, nata nel 2009 dalla collaborazione fra la Biblioteca Kiesow di Psicologia e alcuni ragazzi del collettivo, è quest’anno organizzata dal Collettivo di Psicologia e l’Associazione Culturale Sinestesia, in collaborazione con diverse realtà del territorio torinese. Come ogni anno, l’intento della rassegna è di costruire dei momenti di confronto su temi affini alla psicologia, alla filosofia della mente, la sociologia e così via, proponendo film di giovani autori emergenti.
per informazioni sulle passate edizioni, le foto, le schede dei film e altro ancora: www.psicologiafilmfestival.wordpress.com.

Mercoledì 3 Dicembre ore 21,00
presso CineTeatro Baretti, via Baretti 4

Tanta agua narra di Alberto, padre divorziato, che decide di portare i figli, Lucía e Federico, a trascorrere una vacanza alle terme. Staranno via solo pochi giorni e vogliono approfittarne al meglio. Nonostante la mattina tempestosa, partono: Alberto, sempre entusiasta, non vuole che niente rovini i suoi piani. All’arrivo scoprono però che a causa del maltempo le terme sono chiuse e che l’unica possibilità è stare dentro casa, lontano dalla piscina e senza TV. Mentre fuori continua a piovere, tutti diventano rapidamente molto suscettibili e a nulla sembrano valere gli sforzi di Alberto per intrattenere i figli, in particolare Lucía che, nel pieno della sua adolescenza, preferirebbe altri divertimenti.

Il film sarà presentato da Fulvio Trombotto, psicologo, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Ha un master in sessuologia, in età evolutiva, in disturbi alimentari ed in ipnosi. Ha collaborato con la neuropsichiatria infantile di Pinerolo per 4 anni, occupandosi di bambini con disagio psicologico in seguito a lutti, problemi famigliari, scolastici, ecc. Ha lavorato in una comunità per minori, occupandosi di ragazzini adolescenti sia con ritardo intellettivo che disagio sociale. Collabora con alcuni circoli scolastici pinerolesi, seguendo sia ragazzi che il team di professori, per difficoltà psicologiche e di comportamento. In ambito privato si occupa di terapia per minori e giovani adulti, seguendo ove necessario anche la famiglia.
Presenterà il film e condurrà il dibattito successivo alla proiezione insieme alla dr.ssa Ferrero, entrambi psicoterapeuti che collaborano con l'Associazione Eco nel suo progetto di psicoterapia low cost http://ecoassociazione.blogspot.it/2011/11/psicoterapia-accessibile.html
Vi aspettiamo numerosi!

Dati Aggiornati al: 02-12-2014 07:17:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 03-12-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CineTeatro Baretti

Indirizzo: Via Giuseppe Baretti, 4 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento