...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 12-12-2014 > Mostre e Cultura > Let's go to PALESTINE!

Let's go to PALESTINE!

Let's go to PALESTINE!

 

 

Non prendete impegni per venerdì 12 dicembre 2014: lo staff del Maze è lieto di invitarvi alla serata LET'S GO TO PALESTINE! dedicata all'arte vignettistica, la poesia e la buona cucina palestinese. Una sorta di viaggio nel mondo di Handala, del suo geniale creatore Naji al-Ali e del grandioso poeta Mahmud Darwish. Tre personaggi straordinari che hanno urlato al mondo intero la bellezza della loro terra.

L’evento inizierà alle ore 19 con una performance curata da Loredana Bagnato, Cristiana Albino e Sami Hallac, con la partecipazione di Ahmed Rayyes Elmina. Performance sotto forma di conversazione a più voci.

Loredana Bagnato, autrice e attrice, esporrà il testo, da lei composto, HAI CANTATO LA TUA LIBERTÀ, liberamente ispirato alle opere di Mahmud Darwish.

Cristiana Albino, leggendo il testo di Mahmud Darwish NAJI AL-ALI… IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO, introdurrà il geniale vignettista palestinese che ha ritratto Handala, il bambino dai capelli dritti sempre ritratto di spalle. Lettura intervallata da parti estrapolate dall'unica intervista rilasciata da Naji al-Ali e riportata nel libro FILASTIN: l’arte di resistenza del vignettista palestinese Naji al-Ali, prefazione di Vauro Senesi, Eris Edizioni, 2013, Torino.

FILASTIN è un libro curato dal Comitato di Solidarietà con il Popolo Palestinese di Torino, che aveva già dato vita, nel 1994, alla prima monografia in Europa dedicata al vignettista tragicamente scomparso 27 anni fa.

L’evento nasce da una collaborazione tra il MAZE Restaurant e il Comitato. Si coglierà l’occasione per proporre, a tutti coloro che vorranno trattenersi dopo la performance, un menu speciale di cucina palestinese a 25 Euro, di cui 5 Euro saranno devolute al progetto SOS Gaza, voluto dall'Unione Democratica Arabo-Palestinese, che sostiene attività di animazione per i minori colpiti da disturbi di stress post-traumatico, in seguito all'ultima aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza.

Cos'altro aggiungere? Vi aspettiamo numerosi!
Lo staff del Maze Restaurant

P.S.
Per ulteriori info sull'evento visita la pagina Facebook:
www.facebook.com/events/370527009788253/

Se vuoi saperne di più sulle attività del Comitato visita il sito:
www.terrapalestina.it

Maze Restaurant & Cocktail Bar
www.facebook.com/mazerestaurant
Via Bellezia 22/B
10122 Torino

tel. 011 765 3350

Dati Aggiornati al: 02-12-2014 07:46:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 12-12-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Maze Restaurant

Indirizzo: Via Bellezia 22/b Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento