...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 22-01-2013 > Musica e Spettacoli > L'ITALIA S'╚ DESTA

L'ITALIA S'╚ DESTA

L'ITALIA S'╚ DESTA

 

 

L'ITALIA S'╚ DESTA
un piccolo [falso] mistero italiano

Compagnia Ragli
con Dalila Cozzolino
testo e regia Rosario Mastrota

Carletta, la scema del paese, racconta la sua storia e il suo segreto. Assiste al rapimento da parte della 'ndrangheta, in Calabria, del pullman della nazionale italiana di calcio, a due mesi dall'inizio dei mondiali. Subito lo scoop dilaga, esplode. Esercito, politica, sport e giornalisti all'assalto del nuovo fenomeno mediatico. Tutti accecati dalla notizia " bomba" da regalare, non si accorgono di Carla, che sa dov'Ŕ nascosto il pullman bianco e la nazionale di calcio. Ma nessuno le crede.Un'invenzione plausibile che rispecchia la faciloneria delle " vittime" dei mass media e l'esaltazione e manipolazione che ne deriva.
Il gioco de L'Italia s'Ŕ desta si svolge sull'idea del racconto reale di qualcosa che successivamente viene manomesso. Ma che nel caso specifico Ŕ giÓ manomesso alla fonte. E' un racconto metaforico-ironico di un'Italietta credulona, epiteto significativo.

Lo spettacolo Ŕ vincitore al premio per monologhi UNO di Firenze 2012 - 2░classificato, vincitore assoluto al premio Teatropia 2012 " mafia e politica" , selezionato all'interno delle Permanenze 2012 La Ruina/Scena Verticale del Teatro Valle di Roma e finalista al Premio Hystrio Scritture di scena_35 2012.




Dati Aggiornati al: Wed 09-01-2013 11:07:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 22-01-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CaffŔ della Caduta

Indirizzo: Via Bava 39 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento