Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 19-01-2013 > Musica e Spettacoli > FESTIVAL DELLO STREET ROCK UNDERGROUND DI TORINO

FESTIVAL DELLO STREET ROCK UNDERGROUND DI TORINO

FESTIVAL DELLO STREET ROCK UNDERGROUND DI TORINO

 

 

Il FESTIVAL DELLO STREET ROCK UNDERGROUND DI TORINO
racchiude alcune tra le piccole ma sempre attive realtà underground del movimento piemontese, una serata all'insegna del divertimento, del rock, dei volumi esagerati, una serata decisamente sobria, con band sgangherate, ma sempre pronte a farvi divertire. A seguire Faster Rock Night djs DiBa + Lesley !

Per voi sul palco:

BACKSTAGE HEROES - h. 23.45 - 00.45
ROCKILL - h. 23.00 - 23.30
ROADLESS - h. 22.15 - 22.45
THE FLAME - h. 21.30 - 22.00

BACKSTAGE HEROES

Lory Cruel - Wild Voice
Ritchie Mohicano - Main Shot Guitar
Miro Jayme - ThunderBird
Cris Crow - Drums Killer

Irriverenti, schietti e diretti, alfieri di un'infiammabile commistione tra hard/sleazy rock e glam il tutto accompagnato da sana attitudine stradaiola, rock'n' roll iper vitaminizzato e " lanciato a tavoletta" come un'automobile impazzita su un'autostrada deserta, ritmiche possenti e drumming infuocato, cori in bella evidenza e tanta melodia.
Street-rock band torinese, capaci di produrre un heavy-rock figlio delle gloriose glam-metal band degli anni 90, che fa del proprio ego un suono selvaggio, tagliente, imbastardito dalle moderne rock'n'roll band nord europee.
Presenza scenica da paura, sound grezzo, vivace, festaiolo e incazzato, attitudine a go-go.
Che aspettate? Iniziate a bussare alla porta del backstage!

BAND UFFICIALE DI RADIO ROCK ON

http://www.facebook.com/pages/ROCK-ON-Radio-Punto/323002795558
In onda ogni mercoledì sera alle 22.00 su Radio Punto FM & in streaming sul sito www.radiopunto.it con rock news & interviste su http://www.ironmanradio.it/
In onda domenica, martedì e venerdì in podcast con gli speciali & le repliche.

Date un orecchio:
www.myspace.com/backstageheroes

-------------------------------------------------------------------

ROCKILL


AgAsilvKill..............(lead voice,bass)
Gianni Ghezzi..........(drums)
Andy Corino...........(guitars)


The progect " Rockill" was born in 2011,when AgAsilvKill wanted to pick up the old songs from his track list hidden from 1996 and other ones.The first thing to do was searching for covers that could be loved in all the clubs,famous and editable in " Rockill" style.
AgA featuring Gianni Ghezzi,a great drummer, and his ancient guitarist Andy ,with whom he played in the past in a band called :" Soul Sextons

--------------------------------------------------------------------

ROADLESS

Blaze - Raw Voice
Noxy - Reckless Guitar
Perry - Rhythm Guitar
Morgan - Bass
Jonas - Drums

http://www.facebook.com/roadlessrock

I Roadless nascono nell'aprile del 2012 da un'idea di Noxy (Chitarra Solista), l'intento è quello di riuscire a creare un sound grezzo e stradaiolo e allo stesso tempo orecchiabile, le cose cominciano a prendere forma quando Jonas (Batteria) e Blaze (Voce) fanno la loro entrata nel progetto dove assieme a Noxy cominciano a scrivere i primi pezzi.
Poco dopo si aggiungono al progetto Perry (Chitarra Ritmica) e Morgan (Basso) completando così la formazione e diventando un vero e proprio gruppo.
Il Quintetto dopo qualche mese di prova si vede concentrato nell'incisione di un Ep ''LOVE TO ROLL'' che verrà presentata per la prima volta il 14 settembre 2012 al Manhattan pub di Torino .. L'Ep conterrà le prime quattro tracce del gruppo ovvero: Voodoo Love, Homicide, Hot Mama e Believe (Make You Mine);
Il 2 dicembre 2012 partecipano al Dead Nation Fest con headliner gli svedesi SISTER e il 5 gennaio 2013 arriva la prima trasferta estera in Germania dove aprono il concerto ad una delle Hard Rock band storiche losangeline: i FASTER PUSSYCAT!

------------------------------------------------------------------

THE FLAME

Johnny Tarantino - Lead Vocals
Paolo Cipo - Lead & Rhythm Guitar
Simone Cirillo - Rhythm & Lead Guitar
Delirium Tremens - Bass Guitar & Vocals
Riccardo Flame - Drums

THE FLAME nascono nell'aprile 2009 da un gruppo di 4 amici ex-compagni di liceo (Paolo Cipo - chitarra solista, Andrea Dattoli - chitarra ritmica, Testa - basso, Ricky Flame - batteria) che si ritrovano per caso a suonare pezzi classici hard-rock senza meta né obiettivi. La passione fa si che le cose si evolvano e i Flamers trovano casa in un garage sotto un supermarket abbandonato, dove tutt'ora risiedono. Poco dopo (novembre 2009) si unisce a loro Johnny Tarantino alla voce, completando la formazione. Cominciano i primi concerti (Manhattan, Xo Cafe, Sacripante...), si prosegue con l'ultimazione del repertorio e, verso l'estate 2010, esce il primo inedito (" Come On 'n' Stand Up" ). A settembre Testa lascia e al suo posto entra l'attuale bassista , Delirium Tremens, che aggiunge sonorità più rock e porta tutta la sua vena compositiva. In questo periodo, da novembre a maggio 2009 i Flamers ultimano il loro secondo inedito (" Blow On" ), rifiniscono il repertorio e proseguono, anche se a rilento, l'attività live (Lapsus, Alcatraz). Durante il 2011 ci sono ben due cambi di formazione, fino all'ingresso di Sàimon Cirillo alla chitarra (settembre 2011) che completa la line-up attuale, con la quale il progetto THE FLAME si avvia definitivamente verso la produzione di inediti, registrando " So What?!" e la ballad " Angels In The Rain" .

Dati Aggiornati al: Wed 09-01-2013 14:53:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 19-01-2013 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Faster Rock Zone

Indirizzo: Corso Orbassano 402 int.10/c Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento