...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 19-12-2014 > Musica e Spettacoli > RAVA - DIODATI in concerto

RAVA - DIODATI in concerto

RAVA - DIODATI in concerto

 

 

L’importante ciclo jazz targato Atlantic si apre con il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, uno dei protagonisti assoluti della musica contemporanea.

Sulla scena jazzistica da metà degli anni Sessanta, Rava si pone, con la sua schiettezza umana ed artistica, al di fuori di ogni schema, come musicista rigorosa, ma assolutamente incurante delle convenzioni. La sua poetica immediatamente riconoscibile, la sua sonorità lirica e struggente sempre sorretta da una stupefacente freschezza di ispirazione risaltano fortemente in tutte le sue avventure musicali.

Non è difficile usare superlativi per raccontare la sua avventura musicale, talmente ricco il suo curriculum, affascinante il suo mondo musicale, lungo l’elenco dei musicisti con cui ha collaborato: Franco D’Andrea, Stefano Bollani, Joe Henderson, Archie Shepp, Miroslav Vitous, Daniel Humair, Michael Petrucciani, Charlie Mariano, Joe Lovano, Richard Galliano e tantissimi altri.
Protagonista delle scene internazionali, con concerti e tours in Usa, Giappone, Canada, Brasile, Argentina ed in tutta Europa, è stato più volte votato come miglior musicista al mondo dalla rivista annuale “Musica Jazz”, conquistando l’esibizione, per un’intera settimana, al prestigiosissimo Blue Note di New York.

Una vita che lo stesso artista definisce di “vorticosa attività fatta di continui incontri con musicisti straordinari, con storie sempre surreali e talvolta amare, di piccoli stranezze e grandi talenti, con il sorriso e lo sguardo ironico di chi, alla fine, di cose ne ha viste accadere veramente tante”.

Sul palco del Teatro Atlantic una Rava vedrà l’accompagnamento alla chitarra di Francesco Diodati, un musicista moderno, ma con un’ispirazione intrisa di jazz tradizionale, contemporaneo, rock e musica popolare. Un linguaggio del tutto personale, creato combinando un approccio melodico spontaneo con un sapiente uso di elettronica ed effetti.

Il 19 dicembre sarà un vero inno alla musica, dedicato ad appassionati e non!
E dopo lo spettacolo brindisi per l’augurio di Buon Natale offerto dall’Hotel Atlantic


VIDEO MUSICALE: www.youtube.com/watch?v=1kVsPCOSK2E


Biglietti già in vendita con il circuito Viva Ticket (on-line su www.vivaticket.it ed in tutti i punti vendita affiliati).


PREZZI BIGLIETTO:
PLATEA BASSA (più vicina al palco):
intero: 25 euro
ridotto: 21 euro*

PLATEA ALTA:
intero: 22 euro
ridotto: 19 euro*

* ridotto valido per under 12 anni, over 65 anni, tesserati cral, Coop, GruKey, La Novità e tessera Musei Piemonte

Per maggiori informazioni: DIMENSIONE EVENTI SRL tel. 011/2632323 oppure 340/6409714; pr@dimensioneeventi.it

Dati Aggiornati al: 04-12-2014 08:20:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 19-12-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hotel Atlantic Borgaro

Indirizzo: Via Lanzo 163 Borgaro Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento