...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 11-12-2014 > Food & Drink > Aperilibro presenta " Memonoir 2015"

Aperilibro presenta " Memonoir 2015"

Aperilibro presenta " Memonoir 2015"

 

 

Per il primo appuntamento dell’Aperilibro, organizzato dall'Associazione Vivere, avremo come ospiti Massimo Tallone, Patrizia Durante, Maurizio Blini, Fabio Beccacini e Luca Rinarelli che presenteranno “Memonoir 2015”.

L’Aperilibro racchiude una serie di presentazioni editoriali e letture in un ambiente informale e conviviale: gli autori sono di casa all’Ex Mattatoio ed insieme al pubblico gustano le proposte gastronomiche del ristorante.
Con la formula Aperilibro a 8 euro potrete godervi le nostre stuzzicanti proposte gastronomiche e avrete diritto ad uno sconto sull'acquisto del libro.

Memonoir 2015 è la prima Agenda noir italiana, nata da un’iniziativa della Golem Edizioni e messa in piedi dagli autori di Torinoir. Si tratta di un’agenda in cui è possibile annotare appunti, promemoria e indicazioni varie che saranno però circondate da dodici racconti degli autori di Torinoir e dalle loro biografie, che per l’occasione sono state ribattezzate come Schede identificative perché comprendono foto, identikit e fedina penale letteraria di ogni autore della dozzina noir. Nella Memonoir, però non ci sono solo gli autori di Torinoir: basta infatti sfogliarla velocemente per rintracciare le citazioni di cinquantadue scrittori giallonoir che hanno fatto la storia passata e presente di questo genere letterario. La prefazione è firmata da Bruno Gambarotta, che compie un lungo excursus nella storia del giallo italiano.

Dati Aggiornati al: 05-12-2014 08:27:17

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Giovedì 11-12-2014 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ExMattatoio

Indirizzo: via Giovanni XXIII 8 Chieri

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento