Warning: getimagesize(https://graph.facebook.com/1549436945300152/picture?type=large): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.wikieventi.it/home/page_site/evento.tpl on line 134
Presepe, il Musical - Un vagito nella notte - WikiEventi.it Torino

...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 11-12-2014 > Musica e Spettacoli > Presepe, il Musical - Un vagito nella notte

Presepe, il Musical - Un vagito nella notte

Presepe, il Musical - Un vagito nella notte

 

 

È la coinvolgente fusione di canti, danze e immagini che ripresentano il primo presepe vivente,

Siamo a Greccio nella notte di Natale del 1223. San Francesco chiede all’amico Giovanni " il Semplice" di allestirgli una stalla con una mangiatoia. Tra il popolo che lo ama e segue il poverello d’Assisi, un’ umile donna tiene tra le braccia il suo bambino; " È lui Gesù!" … dice Francesco, lo depone nella mangiatoia dando vita al primo presepe vivente, e celebra la Santa Messa davanti a quel bambino.
Carlo Tedeschi, racconta questo tratto di vita di Francesco. Racconta la Messa del santo attraverso la rappresentazione di tutti i suoi simboli sacri: la Vestizione, la Lettura del Vangelo, l’Offertorio, la Consacrazione del Pane e l’Eucarestia. Appare un Angelo che nessuno vede ma che, messaggero di Dio, sussurra al cuore degli uomini la verità e dunque i buoni sentimenti, il cavaliere delle crociate depone le armi di fronte al piccolo Gesù, la nobildonna offre le proprie ricchezze iniziando un cammino di conversione. Tutto si conclude in un’ode al Signore, con la benedizione di Francesco al termine del presepe che coincide col termine della Santa Messa.
Attraverso l’evento della natività, Francesco vive contemporaneamente la letizia per la grandezza di Dio che umilmente si fa uomo, ma contemporaneamente il dolore della croce che prenderà su di sé anche attraverso le stimmate alla Verna un anno dopo.

Oltre che in tante località italiane, da una decina d'anni lo spettacolo è presentato in Vaticano - e diffuso per televisione - la sera del 24 dicembre al momento dell'inaugurazione del monumentale presepe in piazza San Pietro.

Dati Aggiornati al: 05-12-2014 08:27:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 11-12-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Cardinal Massaia

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento