Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 11-12-2014 > Mostre e Cultura > LINEA SENZA FINE

LINEA SENZA FINE

LINEA SENZA FINE

 

 

La galleria Opere Scelte inaugura,giovedì 11 dicembre alle ore 18 in via Matteo Pescatore 11/D, Linea senza fine, mostra collettiva che ospita le opere di Frederic Anderson, Marco Manzoni, Alessia Panfili e Yuji Mario Petriccione.

Linea senza fine vuol dire linea infinita e senza scopo. Indica sia la contingenza dell’atto creativo, sotteso a tutte le opere selezionate, nel quale il segno grafico continua illimitatamente nello spazio senza avere una meta precisa e sia una continuità nel tempo.

I disegni dei quattro artisti sono automatismi atavici che riportano sulla carta bianca immagini mentali pure, spesso prive di rimandi razionalmente comprensibili.

La grafite è molto più di un mezzo espressivo e diventa il sostanziale soggetto dell’opera. Il segno, con tutte le sue peculiarità, prescinde quindi ogni significato estrinseco, facendo riverberare l’assenza d’intenzionalità. L’artista trova soddisfazione principalmente nella bellezza del tratto stesso e nella meraviglia che la matita produce scorrendo sul foglio.


La mostra sarà visibile fino al 24 gennaio.

Dati Aggiornati al: 08-12-2014 08:19:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 11-12-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Opere Scelte

Indirizzo: via Matteo Pescatore 11/d Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento