...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 10-01-2015 > Musica e Spettacoli > David Hillyard & the rocksteady 7 live @ CSOA...

David Hillyard & the rocksteady 7 live @ CSOA Gabrio

David Hillyard & the rocksteady 7 live @ CSOA Gabrio

 

 

SABATO 10 GENNAIO 2015
C.S.O.A. Gabrio presenta:

\ European Tour 2015

DAVID HILLYARD & THE ROCKSTEADY SEVEN

LIVE FROM NEW YORK CITY \\\

A distanza di 3 anni dall'ultimi concerto in Via Revello, da NYC torna la formazione guidata da David Hillyard, pioniere della scena ska americana, fondatore di Hepcat e Slackers, e costituita da un collettivo di musicisti di fama internazionale provenienti da diverse parti del Mondo:
la leggenda LARRY MCDONALD alle percussioni, da NYC/Bruxelles Rolf Langsjoen alla tromba, dal Belgio Jean Debry al basso e Leonard Nicolas alla batteria e dalla capitale sabauda Mr.T-Bone al trombone e Marco " Benz" Gentile alla chitarra!

Prima e dopo il concerto selezioni musiciali by:
Kumina Beat & Bluto Selecter

----------------------------------------------------------------------
Ingresso a sottoscrizione 5 euro
Apertura porte @ 22
Inizio concerto @ 00:00
Info @ gabrio.noblogs.org
------------------------------------------------------------------------
CSOA Gabrio
Via Millio 42
Zona San Paolo Antirazzista
Torino

---------

::DAVE HILLYARD::
Dave Hillyard è un saxofonista e compositore, uno dei pionieri della musica ska e reggae in USA. Nei primi anni novanta fonda due delle più influenti band della scena americana " The Slackers" a New York City e " The Hepcat" a Los Angeles, parallelamente fonda il suo personalissimo progetto " David Hillyard & The Rocksteady Seven" nel quale esprime tutta la sua furia compositiva e mischia in modo assolutamente unico musica reggae e jazz, oltre alle sue composizioni reinterpreta standard della musica di New Orleans e brani della tradizione africana, nel 1999 vince il premio di miglior saxofonista per il " The African Beat Magazine" , perennemente in tour, migliaia i concerti tenuti dagli anni novanta ad oggi tra USA, Canada, Mexico, Argentina, Brasile, Venezuela, Giappone ed Europa. La peculiarità dei Rocksteady Seven è l' improvvisazione e questo rende ogni concerto unico ed irripetibile.

::ROCKSTEADY 7::
I Rocksteady 7 sono un combo di musicisti provenienti da diverse parti del mondo ed oltre a Dave al sax tenore vede il leggendario ultra settantenne percussionista giamaicano Larry McDonald uno degli eroi di STUDIO 1 che ha suonato con tutti i grandi del reggae da Bob Marley a Peter Tosh, da Toots & The Maytals agli Skatalites... il trombonista italiano Gigi De Gaspari aka Mr.T-Bone già visto con Bluebeaters, Africa Unite, New York Ska Jazz Ensemble e non per ultimo il suo progetto solista " The Young Lions" , da New York Rolph Longsjohen alla tromba, ha suonato con tutte le band newyorkesi dei primi anni 90 da King Django agli Slackers, da New Orleans Mattew Hardison chitarra e voce, cantante dei grandi " Moon Invader" Jean Debry al basso e Leonard Nicolas alla Batteria entrambi da Bruxelles e membri di Caroloregians e Moon Invaders... bisogna aggiungere altro?

Dati Aggiornati al: 11-12-2014 08:17:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 10-01-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Csoa Gabrio

Indirizzo: Via Francesco Millio 42 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento