Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 11-12-2014 > Mostre e Cultura > Presentazione del libro " TRACCE DI DIO - LA...

Presentazione del libro " TRACCE DI DIO - LA STORIA DI CRISTO ATTRAVERSO LE SUE RELIQUIE" di Massimo Centini (Ed. San Paolo).

Presentazione del libro " TRACCE DI DIO - LA STORIA DI CRISTO ATTRAVERSO LE SUE RELIQUIE"  di Massimo Centini (Ed. San Paolo).

 

 

Giovedì 11 Dicembre 2014 - h. 18,30 - presso
la Libreria Fenice di via Porta Palatina 2, a Torino

Presentazione del libro " TRACCE DI DIO - LA STORIA DI CRISTO ATTRAVERSO LE SUE RELIQUIE" di Massimo Centini (Ed. San Paolo)
Sarà presente l'Autore.

INGRESSO LIBERO

Dalle sorprendenti e talvolta inquietanti reliquie dell'infanzia (che annoverano persino il latte della Madre di Dio) ai reperti della vita pubblica (tra cui le anfore di Cana, dove l'acqua divenne vino); dalle drammatiche sopravvivenze " fisiche- della Passione (il sacro calice, i chiodi della croce, la veste non divisa, le spine della corona), fino ai teli che fungono da testimoni silenziosi della risurrezione... una corsa nel tempo alla ricerca di quel che è rimasto dei giorni in cui Dio camminò sulla terra come uomo. Un viaggio alla scoperta di Gesù attraverso le testimonianze della devozione.

Massimo Centini, laureato in Antropologia culturale, collabora con alcune università e musei italiani e stranieri. È autore di numerosi studi di antropologia tra i quali ricordiamo L'uomo selvatico e La sindrome di Prometeo. Per la Newton Compton ha scritto, oltre ad alcuni libri sulla storia e la cultura del Piemonte, Misteri d'Italia, Torino criminale.

Dati Aggiornati al: 11-12-2014 15:37:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 11-12-2014 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento