...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 17-12-2014 > Musica e Spettacoli > Piglia un uovo che ti sbatto

Piglia un uovo che ti sbatto

Piglia un uovo che ti sbatto

 

 

Presentazione del libro/spettacolo di Dario Benedetto.

" Nella vita ho fatto tutte le figure da sfigato possibili, ma ho guadagnato una mente fertile" . Dario Benedetto

“Una seduta presso un ipotetico psicoanalista e ricordi, idiosincrasie e debolezze che emergono in ordine apparentemente sparso, sono il filo portante di Piglia un uovo che ti sbatto, monologo di Dario Benedetto, della compagnia Torcigatti, per la regia di Martino Cipriani (…)” da cui è nato un libro, edito da Compagine.
“Il protagonista si presenta come un uomo misurato nelle emozioni, appartenente ad una generazione tiepida, dotata e bisognosa delle tecnologie più avanzate , ma non per questo felice. Lo caratterizza una vena di rassegnazione nel ritenersi sempre, tra le due fazioni dei cool e dei nerd, appartenente alla seconda. La sua insicurezza di fondo si rivela nell’attirare l’attenzione sin da giovanissimo con il rumore (rumori fisiologici, con le ovvie conseguenze imbarazzanti, o passione per la batteria, strumento che esaspera i vicini di casa).
Dario Benedetto, solo di fonte ad un microfono, racconta episodi slegati e accompagnati da una colonna sonora appena accennata, che prende significati da lui suggeriti. (…) Si ride parecchio e soprattutto si riconosce un fondo di veridicità nei racconti a prima vista paradossali. (…)
La melodia del “Chiaro di luna” di Debussy, del quale viene ricordata l’ispirazione nata dall’omonima poesia di Verlaine, conclude il monologo nel segno della leggerezza opposta all’idea di superficialità (così nelle “Lezioni Americane” di Calvino).
Ciò che è leggero costituisce aspirazione verso l’alto e verso la felicità, come il Grande Amore, come l’invenzione che trascende la realtà e come l’ironia elegante di un monologo intelligente, ironico e arioso.” (Recensione di Nicoletta Cavanna)

Quando: Mercoledì 17 Dicembre alle ore 20.30
Dove: nella sede della nostra scuola, in corso Moncalieri 190, a Torino.
Per partecipare: prenotando tramite mail a info@maigret-e-magritte.it

Dati Aggiornati al: 12-12-2014 08:04:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 17-12-2014 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Scuola di Teatro M&M

Indirizzo: Corso Moncalieri, 190 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento