...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 27-12-2014 > Musica e Spettacoli > POLVERE DI STELLE - commedia napoletana

POLVERE DI STELLE - commedia napoletana

POLVERE DI STELLE - commedia napoletana

 

 

La compagnia teatrale “I Melannurca” , famosa a livello nazionale nell’ambito della commedia napoletana porta in scena uno spettacolo comico-musicale, in due atti, liberamente ispirato al film diretto da Alberto Sordi con Monica Vitti.

Dieci attori professionisti sul palco, oltre venti persone di staff, scenografie e tantissimi cambi costume, il tutto coordinato dalla sapiente regia di Antonio Giuliano, cuore e anima del gruppo, nonché protagonista nelle vesti di Felice Panzanella.
Durante la seconda guerra mondiale, in seguito alla chiusura di molti teatri, Felice Panzanella, capocomico di una compagnia di prosa, è costretto a ripiegare sul Varietà, accettando le rare offerte lavorative disponibili. Costituita la compagnia di artisti vari e presunti tali, il gruppo si ritrova a fare uno spettacolo in un palazzo, nel teatro privato di un nobile deceduto. Situato in uno sperduto paesino dell’Abruzzo, proprio nel cuore della guerra.
I tempi sono veramente difficili per tutti ed ancor di più per i teatranti di una piccola compagnia di Rivista. Per cui, di ritorno a Napoli, gli artisti si sentono fortunati ad esibirsi in un Café Chantant di Pozzuoli.
Riusciranno, tra tante difficoltà, ad affrontare la scena, dimenticando la… fame e facendo divertire il pubblico con uno spettacolo che alterna brani di operetta, parodie e café chantant. Una girandola di canzoni che evocano il fascinoso “Gastone”, la divina Wanda Osiris, divertenti macchiette, comicità teatrale, numeri di conturbanti soubrette, balletti tratti dalla “Carmen” di Bizet, fino ad arrivare al più popolare can can con la “mossa”: da “A Frangesa” a “Ninì Tirabusciò”.

Viene riproposto così uno spaccato intenso di quel genere “leggero”, pressoché dimenticato, che sopravvive solamente nelle immagini sbiadite delle locandine in stile liberty. La freschezza della messa in scena riporterà il pubblico indietro nel tempo, in un periodo in cui il Varietà era più vero, più vivo, fatto di fame e fatica, ma anche di lustrini, piume, paillettes e costumi scintillanti. Quel Varietà che fu il trampolino di lancio e allo stesso tempo la gavetta di molti artisti tanto cari al pubblico come Petrolini, Totò, Raffaele Viviani, Anna Magnani, Aldo Fabrizi e Alberto Sordi.

Sarà un vero viaggio per rivivere quella atmosfera di gioia, condita da una punta di nostalgia.


Biglietti già in vendita con il circuito Viva Ticket (on-line su www.vivaticket.it ed in tutti i punti vendita affiliati).


PREZZI BIGLIETTO:
PLATEA BASSA (più vicina al palco):
intero: 16 euro
ridotto: 14 euro*

PLATEA ALTA:
intero: 14 euro
ridotto: 12 euro*

* ridotto valido per under 12 anni, over 65 anni, tesserati cral, Coop, GruKey, La Novità e tessera Musei Piemonte


Per maggiori informazioni: DIMENSIONE EVENTI SRL tel. 011/2632323 oppure 340/6409714; pr@dimensioneeventi.it

Dati Aggiornati al: 12-12-2014 08:13:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 27-12-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hotel Atlantic Borgaro

Indirizzo: Via Lanzo 163 Borgaro Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento