...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 18-01-2013 > Mostre e Cultura > MUSICA PER ORSI E TEIERE con sax @ Circolo dei...

MUSICA PER ORSI E TEIERE con sax @ Circolo dei Lettori

MUSICA PER ORSI E TEIERE con sax @ Circolo dei Lettori

 

 

Luca Ragagnin, scrittore torinese, leggerà i racconti del suo libro " Musica per Orsi e Teiere" (Miraggi Edizioni) accompagnato dal sax di Gianni Denitto.

IL LIBRO (composto da tre racconti)
- La storia di un locale dove si suona solo jazz e si mangia solo pollo, in mille fantasiose variazioni, raccontata dal suo " spirito accompagnatore" , che si diverte a giocare con il tempo e con i tempi confondendo il proprietario in dialoghi transdimensionali.
- L'ascesa di una band torinese all'inizio degli anni Ottanta, i The Boys, quattro ragazzi che si confrontano con il suicidio del loro modello Ian Curtis, con il sesso e talvolta, casualmente, con l'amore, tra prove negli scantinati dell'oratorio e concerti in garage.
- Una pendola. Un bollitore. Un gatto. La polifonia domestica che scandisce la giornata di un'anziana coppia, dal risveglio al momento del riposo, mentre il passato e gli amici tornano in punta di piedi per farsi riconoscere.
www.miraggiedizioni.it

L'AUTORE
Luca Ragagnin è nato a Torino nel 1965. Ha scritto le raccolte di poesia Fabbriche Lumière, Passio, Biopsie, La balbuzie degli oracoli, Videre Leviter e Granny Smith; i volumi di racconti Adone fatto a pezzi, Anime pixel, Pulci, Viaggi verso la fine, 29 manifesti per le nostre menzogne e Un amore supremo; il romanzo Marmo rosso, i testi teatrali Misfatti unici, i versi per bambini Il libro delle meduse, i saggi Canzoni da mangiare e Praga alla fiamma e i volumi in prosa Il piccolo libro degli addii, Lìnkati Stockhausen e, con Gero Giglio Amori boomerang. Con Enrico Remmert ha pubblicato la «Trilogia dei vizi»: Elogio della sbronza consapevole, Elogio dell'amore vizioso, Smokiana e la storia per ragazzi Viaggio semiasciutto di Ulisse il pesce volante.

SAX - GIANNI DENITTO
Tra i musicisti dell'anno 2012 secondo il referendum della storica rivista " Musica Jazz" (premio Pino Candini), già tra i migliori talenti italiani 2011 e 2010, Denitto arriva al jazz dopo numerose esperienze in musica classica, elettronica, rock.
A 18 anni suona il clarinetto nell'Orchestra Filarmonica di Torino, ma si dimostra curioso anche verso altri generi. Ha suonato con il gruppo rock zappiano Ossi Duri, poi con i Phone Regis, con cui ha esplorato il mondo dei suoni digitali. Nel 2002 si è diplomato in clarinetto con il massimo dei voti al Conservatorio di Torino e nel 2008 si è laureato in jazz con una tesi su Massimo Urbani. Ha frequentato Siena Jazz e nel 2009 si è trasferito a New York per qualche mese per frequentare per frequentare le tipiche jam sessions notturne. Tornato in Italia ha iniziato ad affrontare la musica da coleador e da leader di formazioni guadagnando numerosi consensi...
www.giannidenitto.com

Dati Aggiornati al: Fri 11-01-2013 10:33:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 18-01-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Dei Lettori

Indirizzo: Via Bogino 9 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento