...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 27-12-2014 > Musica e Spettacoli > Ila Rosso e L'Orage live // Sab 27/12 //...

Ila Rosso e L'Orage live // Sab 27/12 // Officine Corsare

Ila Rosso e L'Orage live // Sab 27/12 // Officine Corsare

 

 

Sabato 27 dicembre
Officine Corsare
Ila Rosso e L'Orage live (opening Davide Di Rosolini)
Ingresso riservato soci ARCI

“Le tradizioni sono l'illusione della perpetuità”, diceva Woody Allen in Harry a Pezzi.
Eppure noi, che un po' illusi evidentemente lo siamo, anche quest'anno non ci facciamo mancare la tradizionale serata natalizia all'insegna dell'ottima musica e soprattutto della buona compagnia.
Per la quarta stagione consecutiva il cantautore/fustigatore metropolitano Ila Rosso, stavolta reduce dalla sua ultima fatica “Secondo me i buoni”, presentato tra queste mura nell'ottobre scorso, ci farà fare i conti con le cattive abitudini dell'anno andato e i buoni propositi stesi nelle nostre stanche “to do list” per l'anno venturo. E questa volta lo farà in compagnia del Rock delle Montagne de L'Orage, l'energico gruppo valdostano, pronto a portarci in un viaggio verso territori non definibili con classificazioni di genere.
Una serata che viene da lontano e che evolve nel segno dell'incontro e della contaminazione artistica, per spezzare la noia e la malinconia che spesso si nasconde dietro l'angolo del susseguirsi delle feste comandate.

______

ILA ROSSO

Ila rosso è un progetto nato nel 2008 dopo una lunga peregrinazione tra cantautorato, punk, noise ed elettronica per volontà di Ilario Rosso, classe 1976, che si definisce causticamente «cantastorie laureato in Fisica».

Accidenti, malattie e influenze dalla musica classica alla nenia popolare, passando per lo swing, il liscio, il tango e la ballata caratterizzano le sonorità del progetto. Rifacendosi alla tradizione dei menestrelli medievali, ILA ROSSO racconta la realtà che ci circonda attraverso «la sua musica d'autore pungente e a tratti stravagante ed ironica». (Torino Sette – La Stampa)

ilarosso.it
http://www.facebook.com/ilarosso


L'ORAGE

L'Orage è un gruppo di folk rock italiano nato nel 2009 come compimento di un progetto iniziato nel 2007 dal cantautore Alberto Visconti e dal polistrumentista Rémy Boniface.
A settembre 2010 vincono il premio del " Miscela Rock Festival" .
A dicembre 2011 il gruppo vince la terza edizione di " The Best of Demo 2010/2011" .
Vincitori assoluti di Musicultura nel 2012 (primo premio assoluto, targa della critica, premio per la migliore musica)
La cantante siciliana Carmen Consoli ha dichiarato alla stampa: " Ascoltate i valdostani L’Orage, sono grandi" .
Nel 2013 hanno collaborato con Francesco De Gregori con il quale hanno realizzato lo spettacolo " L'Orage e Francesco De Gregori insieme dal Vivo!" tenutosi al Palais St-Vincent di Saint Vincent. Ad aprile dello stesso anno è uscito il loro terzo album, " L'Età dell'Oro" che contiene, tra l'altro, " La Teoria del Veggente" , brano de L'Orage reinterpretato da De Gregori.
Hanno collaborato con il regista Marco Ponti, con l'attrice Jasmine Trinca e con l'attore Michele Di Mauro e appaiono nel lungometraggio " [amo troppo per dirtelo]" .
Il 1 maggio 2014 partecipano al Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, per 8 minuti complessivi e con i brani: " Mi manda in aria" e " Satura"

https://www.facebook.com/LOrageBand/

Dati Aggiornati al: 19-12-2014 08:30:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 27-12-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento