...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 23-02-2013 > Musica e Spettacoli > Marco Travaglio

Marco Travaglio

Marco Travaglio

 

 

Marco Travaglio
E' STATO LA MAFIA


23 e 24 Febbraio 2013

Sabato, 23 Febbraio 2013 ore 21:00
Domenica, 24 Febbraio 2013 ore 18:00


di e con Marco Travaglio
Musiche composte ed eseguite dal vivo da Valentino Corvino

E' STATO LA MAFIA, sostituisce Votare informati, spettacolo annunciato il mese scorso ma che a causa delle ultime vicissitudini politiche italiane Travaglio ha deciso di integrare in questa nuova avventura teatrale.
Uno spettacolo per raccontare la storia della trattativa fra Stato e Mafia, avviata dallo Stato nel 1992 e proseguita fino ad oggi. " La trattativa è il peccato originale della Seconda Repubblica. E senza verità e giustizia sulle stragi non ci possiamo definire un paese civile" - Salvatore Borsellino.

Una storia di patti inconfessabili, di segreti e ricatti che hanno dato vita alla Seconda Repubblica e continuano a inquinare la presunta Terza che sta per nascere con le elezioni del 2013.
Com'è suo costume, il giornalista narra fatti drammatici in forma tragicomica, sottolineando gli aspetti grotteschi e ridicoli delle campagne di stampa negazioniste e giustificazioniste scatenate da giornali e tv soprattutto dopo l'intercettazione di telefonate fra l'ex ministro Mancino, il presidente Napolitano e il suo consigliere giuridico che subito si attivò per devitalizzare e/o aggiustare le indagini della Procura di Palermo. Le telefonate depositate dai magistrati e dunque pubbliche, anche se subito censurate dai grandi media, verranno lette e spiegate sul palco.

Come nel precedente spettacolo " Anestesia totale" , Travaglio sarà accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino e sarà affiancato da un attore, che leggerà brani di grandi politici e intellettuali sulla buona politica, quella che rifiuta ogni trattativa e compromesso con la malavita e il malaffare.

Per tutto il periodo della campagna elettorale, Travaglio aprirà lo spettacolo con un prologo dal titolo " Votare informati. Il Parlamento è anche tuo, aiutaci a tenerlo pulito" , con un riepilogo di tutti i candidati impresentabili e invotabili. Una sorta di " sconsigli per le liste" . Un vademecum per orientarsi tra le liste elettorali e le carte d'identità dei nostri " rappresentanti" : la storia di quello che hanno detto e hanno fatto. Per capire quello che potranno fare.




Dati Aggiornati al: Mon 14-01-2013 15:43:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 23-02-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Colosseo

Indirizzo: Via Madama Cristina 71 Torino

Prezzo: intero da 25,60

Link: Sito Web dell'evento