...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 22-01-2015 > Altro... > MINDFULNESS. Come può aiutare a stare meglio?

MINDFULNESS. Come può aiutare a stare meglio?

MINDFULNESS. Come può aiutare a stare meglio?

 

 

Mindfulness significa capacità di portare l’attenzione al momento presente, in modo intenzionale, gentile e non giudicante. E’ una qualità di attenzione che si sviluppa attraverso una forma di meditazione laica, svincolata da significati filosofico-religiosi.

Praticando la mindfulness impariamo a prestare attenzione alle nostre esperienze interne nel qui ed ora, la consapevolezza che ne deriva consente di osservare ed osservarsi con una nuova prospettiva e di rispondere con maggiore equilibrio, flessibilità ed efficacia alle difficoltà della vita. L’addestramento alla presenza mentale è un metodo pratico e sistematico per gestire stress, disagi, problemi di salute e per rispondere più efficacemente alle sfide e ai problemi della vita di ogni giorno.
Molti studi scientifici dimostrano che la pratica della mindfulness ha effetti sulla rigenerazione delle cellule neuronali e sull’attivazione di alcune aree del cervello particolarmente importanti per la salute mentale e fisica.

Conducono l’incontro teorico-esperienziale il dott. Crea e la dott.ssa Sabena, entrambi psicologi, psicoterapeuti, insegnanti di mindfulness secondo i criteri internazionali delle United Kingdom Guide-Lines for Mindfulness Teacher.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a mindfulness@centroclinicocrocetta.it

Dati Aggiornati al: 30-12-2014 23:44:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 22-01-2015 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro Clinico Crocetta

Indirizzo: Corso Galileo Ferraris 110 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento