...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 08-01-2015 > Vita Notturna > ONE MAN 100% BLUEZ (BluezPunk - Electro, It) +...

ONE MAN 100% BLUEZ (BluezPunk - Electro, It) + MUDDY MAMA DAVIS (It, one man band) Prima e dopo il live Da!Da!Da! A cura di Dj Naska feat Dave dalle h.19.00 Dj Dave Birthday Party

ONE MAN 100% BLUEZ (BluezPunk - Electro, It) + MUDDY MAMA DAVIS (It, one man band) Prima e dopo il live Da!Da!Da!  A cura di Dj Naska feat Dave dalle h.19.00 Dj Dave Birthday Party

 

 

Davide Lipari è ONE MAN 100% BLUEZ, un giovane cantante, chitarrista, armonicista e compositore romano, che ha radici molto lontane. Viaggiando fra Boston, New York e New Orleans ha imparato che è meglio mettere il cuore in ogni singola corda fatta vibrare, piuttosto che correre sulla tastiera senza dire nulla: una lezione che sa infondere in tutte le proprie esperienze musicali – underground prima e, ben presto, in locali rinomati, italiani ed esteri – esibendosi come one man band, in duo e in trio.
L’ascolto appassionato di molti generi musicali si riflette nella sua scrittura: brani che esplorano le lande desolate della vena blues, ma sfaccettati di moltissime influenze, dal sapore moderno, ma sempre, totalmente, roots.
Il progetto ONE MAN 100% BLUEZ ha visto come primi palchi i ponti e le strade di Roma, chitarra e voce collegati allo stesso amplificatore a batterie e tamburello al piede sinistro. Monetina dopo monetina è arrivato a dividere il palco con Mud Morganfield (figlio di Muddy Waters) e Bob Log III (one man band di Tucson) per alcuni tour e a partecipare ad importanti festival in giro per l’europa. In solo e in trio Davide Lipari ha fatto tour in Germania, Belgio, Olanda, Spagna, Portogallo, Svizzera, Francia e Italia
All’attivo ha quattro album:
LIVE AT VELLETRI BLUES FESTIVAL – 2009 CD
YOU, ME AND HER – 2010 CD
SOUTHERN JELLYFISH – 2011 CD
ONE MAN 100% BLUEZ – 2011 VINILE 7 POLLICI (Dead Music Records, Bloodysound, Brigadisco)
SHOCK! – 2012 VINILE LP
PSYCHO VOODOO – 2013 CD (Metatron)
ONE MAN 100% BLUEZ II – 2014 VINILE 7 POLLICI (Dead Music Records)
Il suo primo album in studio “You, Me And Her”, registrato tra dicembre 2009 e gennaio 2010, contiene 12 brani, tutti originali. Un disco molto vario, con la presenza di due brani con chitarra acustica, uno strumentale, un brano armonica, tamburello e voce e l’ultimo blues: “walk, walk, walk” con basso, batteria e cori, oltre naturalmente all’ossatura del disco, portata avanti dalla chitarra elettrica un po’ crunch, suonata con le dita, con il pollice che fa da accompagnamento sulle corde basse, la voce collegata a un ampli per chitarra e il tamburello al piede sinistro a scandire il 2 e il 4.
“You, Me and Her” è stato recensito sulla rivista IL BLUES di giugno 2010 nella sezione “Blues In Italy”, oltre ad aver ricevuto molti consensi da svariate webzine, tra cui Live In Babel.
A cavallo tra il 2010 e il 2011 Davide Lipari registra un secondo lavoro, intitolato SOUTHERN JELLYFISH, il disco esce a gennaio 2011 e riscuote un grande successo nell’ambiente underground, sarà recensito da molte riviste, tra cui “il blues”, “buscadero”, “alias”, “rockerilla”; con i suoi 12 brani originali, tra cui l’ultimo -LEONE- brano in italiano, ascoltabile sul sito soundcloud.com/davidelipari, un blues denso e sporco, cantato in una lingua non facile per questo genere musicale; One Man 100% Bluez SOUTHERN JELLYFISH esce in parte dai canoni del one man band, per metà del disco, Davide è accompagnato egregiamente dal batterista Ruggero Solli, grande conoscitore del down home blues e non solo. Il tocco ruvido di Ruggero alla batteria da al disco qualcosa in più del precedente.
Nell’estate 2011 esce un altro prodotto, il primo 7 pollici di ONE MAN 100% BLUEZ che contiene 2 inediti, tra cui il brano HEY HO!, un brano tratto dal disco SOUTHERN JELLYFISH e un bellissimo remix del brano LEONE prodotto da A RED CAT IN THE DOG HOUSE. Questo remix sarà un ponte di passaggio fra il disco del 2010 e la nuova produzione, SHOCK!
Uscito a Marzo 2012, il terzo album di Davide Lipari ‘’Shock!’’ si avvicina a sonorità elettroniche, grazie all’ausilio dell’amico fraterno, produttore di musica elettronica LOW CHEF. Un lato infatti, contiene 6 brani con batterie e inserti elettronici, dal sapore rock, house blues, mentre l’altro lato contiene 7 brani in one man band o in duo.
Durante tutto questo susseguirsi di produzioni, ONE MAN 100% BLUEZ continua a viaggiare in lungo e in largo per l’europa, con tour che portano questo progetto in germania, francia, portogallo, belgio e su e giù per lo stivale. E in questi ultimi tour Davide Lipari sarà accompagnato da Ruggero Solli alla batteria e da Low Chef alle percussioni per la prima metà del set, dal sapore africano e molto vicino a una sorta di techno/blues e al basso per la seconda metà; dove fuoriesce una vena punk.

Muddy Mama Davis, all'anagrafe Marcio Maria Vialli Ravanelli Davis (New Ostuni 1983), è un cantante, polistrumentista, attore, registra, scrittore, cuoco, inventarista, facchino e operaio italiano naturalizzato camerunense.
Considerato uno dei migliori bluesman del suo condominio, Muddy Mama Davis è stato un pioniere della cosiddetta " lobotomia adolescenzial" .
Muddy Mama Davis nasce a New Ostuni nel 1983 da Francis Ford Davis e Maria Caterina Deflorata.
Fin da bambino dimostra un talento ineguagliabile nella preparazione dello zabaione col moscato. Purtroppo, nel 2002, durante un convegno a São Tomé, cade da cavallo e perde il suo dono.
Decide quindi di dedicarsi ad altre cose.

Dati Aggiornati al: 31-12-2014 10:53:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Giovedì 08-01-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento