Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 17-01-2015 > Musica e Spettacoli > Il Terzo Istante + Bettie Blue + Koinè // Sab...

Il Terzo Istante + Bettie Blue + Koinè // Sab 17/01 // Officine Corsare

Il Terzo Istante + Bettie Blue + Koinè // Sab 17/01 // Officine Corsare

 

 

SABATO 17 GENNAIO
ore 21.30

IL TERZO ISTANTE
BETTIE BLUE
KOINÈ
in concerto

Ingresso a contributo libero solo per soci ARCI.

-----

BIO ARTISTI

IL TERZO ISTANTE
http://ilterzoistante.bandcamp.com/
Il Terzo Istante è un progetto musicale che nasce a Torino alla fine del novembre 2011. La line-up è formata da Lorenzo De Masi (tastiere e voce), Fabio Casalegno (chitarre) e Carlo Bellavia (batteria).
L’attività live, in questi primi 2 anni e mezzo, ha portato la band a suonare in club prestigiosi come il Contestaccio di Roma e il Live Club di Trezzo sull’Adda (BG), a condividere il palco con artisti del calibro di Max Gazzè, Zibba, Amari e a partecipare ad importanti festival come gli Mtv Digital Days 2013, A Night like This Festival 2014 e il Rock in Roma 2014, manifestazione durante la quale si è esibita nelle giornate dedicate ai concerti di Franz Ferdinand, George Ezra e Bastille.
" Rapporto allo specchio" , presentato lo scorso 22 marzo 2014 a Torino è l'ultimo EP della band.

BETTIE BLUE
http://soundcloud.com/bettie-blue
Bettie (drums) e Blue (voce e chitarra) sono un " electro-duo-stoner-blues" . Il primo loro album, prodotto da Omid Jazi (Verdena) e registrato a Londra, uscirà la prossima primavera 2015.

KOINÈ
http://www.koinemusic.it/
Esordio ufficiale nel 2005 con l’EP “Senza tranquillità” prodotto da Alka/CNI Music distribuito da Venus, grazie al quale hanno intrapreso una tournèe che li ha visti suonare nei migliori rock clubs italiani. Uscito a fine 2006, dopo il successo di vendite del precedente disco, il nuovo CD “Sospeso” in tutti i negozi di dischi italiani, prodotto da Alka in collaborazione con TubeRecords, distribuito da Venus e in digitale da ALKA nei migliori e-stores. I brani “Solo una sensazione” e “Sospeso” sono entrati in rotazione su oltre 100 radio sia analogiche che digitali. Il video della title track “Sospeso” in rotazione su diverse televisioni con trasmissione dedicata, in particolare su Match Music nello spazio “New Tone!” dedicato alle novità più interessanti del panorama musicale Italiano ed Internazionale. Finalisti ad AREA24, trasmesso da rossoalice.it, format di stampo televisivo e reality show. Open al Summer Festival all'artista internazionale PINK nella sua unica data italiana del tour mondiale, ospiti in diverse manifestazioni come supporter a Giorgio Canali, Malfunk, Virginiana Miller, 99 Posse e Le Mani. Approdati in tutte le edicole con il DVD ''ROXY BAR NR. 18'', contenente il video clip “Sospeso”, e con ''ROXY BAR NR. 20'' contenente l’esibizione dei Koiné al MotorShow Bologna. Inseriti come Special guest nel CD ”Alka Compilation Vol.1”, prodotto e distribuito da ALKA record label, la band ne approfitta per il lancio del nuovo singolo “Questo canto stupido”, entrando in rotazione radiofonica e risultando il singolo più scaricato dai digital stores dell'intera compilation ALKA.
Rinnovata line up con l’arrivo di Alessandro Biavati alla batteria e Gabriele Guerzoni alla chitarra, la band ha trovato nuova linfa ed energie per rimettersi in gioco. A più di 4 anni dal fortunato EP “Sospeso”, grazie al quale hanno ottenuto larghi riconoscimenti dai media e dalla critica, e anticipato dal singolo “Non ridere di me”, in rotazione radiofonica, e dal video clip sempre tratto dal nuovo singolo, a marzo 2011 esce il primo album LP “Il rumore dei sassi”, che fissa così il ritorno discografico. Degna di nota la collaborazione agli arrangiamenti con due noti produttori/compositori/musicisti del calibro di: Davide Romani (nei brani “Non ridere di me” e “100 volte”), bassista live con Baglioni e Vasco Rossi, collaborazioni con Celentano, Amii Stewart, Mike Francis, Bennato, Enzo Avitabile, ed altri, con all’attivo la scrittura di brani per diversi prodotti negli USA che ancora oggi vengono commercializzati e rielaborati da artisti di fama mondiale fra gli ultimi Randy Crawford, Aretha Franklyn e R. Kelly; Iarin Munari (nel brano “Lasciami cenere”), batterista in tour, dischi, tv e radio con Roberto Vecchioni, Paolo Belli, Alexia, Paolo Vallesi, Max Tortora, ed altri, autore del brano “Non so io ma tu” del gruppo I Nomadi.
Dopo aver intrapreso il tour promozionale del disco pubblicato nel 2011, ottenendo riscontri largamente positivi dalla critica e dal pubblico, la band ha terminato la registrazione del nuovo album, " Come Pietre" in uscita l'8 Aprile 2013, registrato presso lo Zeta Factory studio di Carpi (MO), con la direzione artistica di Davide Romani e sotto la guida di Dysfunction Production, team di produzione. Il 16 marzo scompare all'età di 32 anni il chitarrista Gabriele Guerzoni. Il lutto travolge la band che, dopo un breve periodo, decide di portare comunque avanti gli impegni del tour promozionale in tre, sopperendo alla mancanza delle chitarre rinforzando le tastiere e i sintetizzatori suonati da Stefano, variando la batteria di Ale e ingrossando linee e suono del basso di Max.

Dati Aggiornati al: 04-01-2015 09:18:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 17-01-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento