Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 09-01-2015 > Musica e Spettacoli > CONFUSION FUNK QUINTET - Gilgamesh Live Music

CONFUSION FUNK QUINTET - Gilgamesh Live Music

CONFUSION FUNK QUINTET - Gilgamesh Live Music

 

 

- INGRESSO LIBERO -
- 1° Consumazione Maggiorata 3.00 € -
- Funk -
- Ore 22:00 -

Riccardo Moffa – Chitarra
Gigi Morello – Batteria
Massimo Gagliasso – Basso
Giorgio Giovannini – Trombone
Vater Valerio – Tromba

La band si forma all’inizio del 1989.
Si tratta di uno dei più longevi gruppi musicali (venti anni) presenti sulla scena musicale Jazz-funk torinese.

Progetto musicale nato da un’idea di Gigi Morello e Riccardo Moffa a cui si aggiunge il bassista Alberto Dezza che però rimarra nella band per un primo breve periodo.

La visione degli allora giovani studenti di Musica Jazz e contemporanea era quella di unire la musica moderna in tutte le forme più tecniche e intriganti, spaziando dall Jazz, al Funk, al Blues, alla Musica Latina, al Prog – Fusion in una miscela esclusiva di idee musicali ad altissimo livello tecnico, dove l’attuale moda dello “standard” venisse sostituito da un lavoro dove spiccasse innegabilmente l’enorme attenzione per i particolari studiati con amore e cura.

Infatti tutte le composizioni originali sono di Riccardo Moffa e Gigi Morello, così come tutti gli arrangiamenti degli standard.
La storia di questa formazione si sviluppa con l’inserimento di altri amici musicisti: Valter Valerio alla tromba e flicorno, Massimo Gagliasso al basso elettrico, e Paolo Porta al Sax.
Successivamente il Sax di Paolo Porta viene sostituito da Giorgio Giovannini, in questo modo la sezione di tromba e trombone da alla band l’inconfondibile suono che caratterizza l’originale formazione Confusion Funk Quintet, diffuso in giro per l’Italia durante centinaia di concerti in più di 20 anni.
Da quel momento in poi i CON/FUSION non si sono mai fermati, come sempre, con l’andare del tempo, le cose e le persone cambiano ma questo progetto, a distanza di più di 20 anni, esiste ancora con rinnovato spirito ed entusiasmo.

Con il ritorno di Gigi Morello dagli States e la reunion della formazione originale di ConFusion Funk Quintet la band si assesta nella formazione attuale, quella che ha visto la band calcare palchi importanti, vincere premi e solcare il palcoscenico delle TV Nazionali.
La formazione si presenta con un repertorio basato sull’esecuzione di alcuni standards opportunamente riarrangiati e affiancati da brani di propria composizione. Il gruppo forte del suo stile brillante e personale spazia attraverso sonorità che vanno dal jazz al latin, dal blues al funk contaminando questi generi musicali attraverso sonorità e colori estremamente attuali.


--------------------------------------------------
Il Magazzino di Gilgamesh
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
Tel. 3409883436

www.ilmagazzinodigilgamesh.it

Dati Aggiornati al: 07-01-2015 08:39:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 09-01-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Magazzino Di Gilgamesh II

Indirizzo: Piazza Moncenisio 13/b Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento