...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 19-01-2015 > Corsi > Corso di danze popolari del Sud italia

Corso di danze popolari del Sud italia

Corso di danze popolari del Sud italia

 

 

Raggiunta la quota minima di iscritti, parte finalmente il corso di danze popolari del Sud Italia: ballettu siciliano e tarantella calabrese, tenuto da Silvia Plano. La quota raggiunta è quella minima, non massima, quindi ci sono ancora posti ed è possibile iscriversi.

Il corso si articolerà in due momenti dedicati all'insegnamento del Ballettu Siciliano e della Tarantella Calabrese dell'area aspromontana. La prima danza rappresenta la tradizione agropastorale della Sicilia in particolare dell'area dei Peloritani. Il ballo " in rota" è ciò che accomuna le due danze ed entrambe esprimono attraverso il ritmo del suono il calore e la solarità del sud Italia.
Silvia Plano, palermitana, ha approfondito lo studio delle danze popolari con i migliori maestri siciliani, calabresi, pugliesi e campani. Le danze oggetto del corso rappresentano l’identità del sud nella musica e nella danza dando vita a un “rituale” d’incontro. La riproposizione delle danze, secondo i principi coreutici e cinetici tradizionali, ha lo scopo di creare un ponte con la cultura legata alla terra, di scoprirne i segreti del più profondo divertimento e i principi benefici e rivitalizzanti.

Docente Silvia Plano, inizio corsi lunedì 19 gennaio, iscrizioni entro il 19 gennaio, orario il lunedì dalle 21 alle 22.30; 10 lezioni da un’ora e mezza. Costo 100 euro

Dati Aggiornati al: 11-01-2015 10:24:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Lunedì 19-01-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: FolkClub

Indirizzo: Via Ettore Perrone 3 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO