...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 23-01-2015 > Musica e Spettacoli > Luz Negra Live presenta " Melanguela"

Luz Negra Live presenta " Melanguela"

Luz Negra Live presenta " Melanguela"

 

 

I Luz Negra Presentano il loro nuovo disco " Melanguela" omaggio alla musica di Jobim e non solo!


A volte per viaggiare lontano bastano poche cose: curiosità, eleganza, intelligenza e amore per l'avventura...e magari si riesce a farlo senza grandi spostamenti e senza dispendio di tempo e denaro.

La cantante e attrice Silvia Lorenzo, il pianista Sergio Di Gennaro, il bassista Gianmaria Ferrario, il batterista Paolo Franciscone e il trombettista Fulvio Chiara ci sono riusciti perfettamente...sono entrati in studio, hanno chiuso gli occhi e, complice la loro cultura musicale, si sono ritrovati in Brasile portando però con se valige ricche delle loro personalissime esperienze, dal jazz alla musica classica, dal soul al rock fino a giungere ad una italianità bella e antica. Passeggiando per le strade di una Rio De Janeiro senza tempo hanno scorto Jobim e Vinicius che, seduti al tavolo di un vecchio bar, si raccontavano storie segrete accompagnandosi con una chitarra e si sono seduti con loro.

Contrabbasso e batteria iniziano a dialogare subito sussurrando per poi sfociare in ritmi incalzanti mentre il pianoforte si inserisce con sorprendenti idee armoniche e melodiche, perfette per sostenere ed ispirare le linee della voce e della tromba che si rincorrono, si afferrano e si lasciano come i bambini che in quel momento stanno giocando sulla spiaggia di Copacabana.

Silvia sa perfettamente interpretare il momento artistico con la sua bellissima voce cangiante e capace di trasmettere la malinconia e la drammaticità della storia che la canzone racconta nelle ballate, come invece diviene graffiante e ironica nei brani più ritmici, seguita ed ispirata alla perfezione dai suoi compagni di viaggio. Il tutto con grande classe e garbo.

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui all'espressione pura della creatività viene spesso preferita una spinta quasi ossessiva al successo veloce ad ogni costo, ascoltare questi amici musicisti raccontare il proprio cuore con delicatezza e gioia è per me una ventata di aria di montagna...sono sicuro che lo sarà anche per voi! buon ascolto.”

Dado Moroni




https://www.youtube.com/watch?v=ybxP7gSwSVA

Dati Aggiornati al: 15-01-2015 08:29:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 23-01-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Bohemien

Indirizzo: Via San Camillo De Lellis 19/g Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento