...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 30-01-2015 > Musica e Spettacoli > VOCI DI CORRIDOIO - Un viaggio nello swing

VOCI DI CORRIDOIO - Un viaggio nello swing

VOCI DI CORRIDOIO - Un viaggio nello swing

 

 

“Siamo stati folgorati dallo swing nel 1995, quando l’ascolto di Natalino Otto, Alberto Rabagliati e Il Quartetto Cetra ci ha fatto scoprire un suono che non conoscevamo o almeno che fino ad allora non avevamo ascoltato con attenzione. Cogliendone tutto lo spirito, l’ironia e la freschezza. Un mondo straordinario, fatto di protagonisti dalle tecnica eccezione mai ostentata, avvolta da una classe inarrivabil e da una grande energia. Per questo ci siamo messi a studiare, noi che provenivamo da esperienze musicali che spaziavano dal rock al jazz alla musica classica, prendendo ispirazione da artisti come quelli citati, cercando di riproporne lo spirito, ma con l’obiettivo di tracciare un nostro percorso personale”.

Queste le dichiarazioni de “Le voci di Corridoio”: Roberta ed Elena Bacciolo (voce), Paolo Mosele e Fulvio Albertin (voce ed arrangiamenti), Luca Rigazio (batteria), Saverio Miele (contrabbasso), Fulvio Di Nunzio (pianoforte).
Sette grandi artisti che vantano collaborazioni con musicisti d’eccellenza come il Maestro Lelio Luttazzi e il jazzista Fabrizio Bosso, oltre ad aver partecipato come voce nei progetti discografici di cantanti come Jovanotti, Caparezza, Mike Patton e Giuliano Palma and Bluebeaters. E una lista infinita di partecipazioni in radio ed in tv, la più emozionante nel 2010 a “Novecento” su rai Tre, con Pippo Baudo” nell’omaggio al Maestro Luttazzi.

Per una sera il pubblico dell’Atlantic partirà per un piacevole viaggio nello swing, passando per brani come “Ba ba baciami piccina”, “Mamma mi ci vuol la fidanzata”, “Blue Moon”, “Ma le gambe”, “Camminando sotto la pioggia”, “Domenica è sempre domenica” e tante altre, per due ore di grande musica e canzoni che hanno segnato generazioni e che ancora oggi si cantano. Un viaggio, sotto la sapiente regia di Davide Allena, attraverso il patrimonio culturale della musica italiana ed internazionale di un periodo storico che si ricorda con nostalgia.

VIDEO: www.youtube.com/watch?v=vqrm8uBhhio


I biglietti per lo spettacolo sono già in vendita con il circuito Viva Ticket (on-line su www.vivaticket.it ed in tutti i punti vendita affiliati tra cui DIMENSIONE EVENTI di Ciriè, AGENZIA VIAGGI NEW PROGET di Lanzo e VIDEOQUEEN di Borgaro).


PREZZI BIGLIETTO:
PLATEA BASSA (più vicina al palco):
intero: 16 euro
ridotto: 14 euro*

PLATEA ALTA:
intero: 14 euro
ridotto: 12 euro*

* ridotto valido per under 12 anni, over 65 anni, tesserati cral, Coop, GruKey, La Novità e tessera Musei Piemonte


Per maggiori informazioni: DIMENSIONE EVENTI SRL tel. 011/2632323 oppure 340/6409714; pr@dimensioneeventi.it

Dati Aggiornati al: 15-01-2015 08:33:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 30-01-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hotel Atlantic Borgaro

Indirizzo: Via Lanzo 163 Borgaro Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento