Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 21-01-2015 > Musica e Spettacoli > Proiezione " L'uomo che fischia" ...

Proiezione " L'uomo che fischia" + Raccolta fondi " Good As You"

Proiezione " L'uomo che fischia"  + Raccolta fondi " Good As You"

 

 

La serata si aprirà alle 21.30 con la proiezione del cortometraggio " L'uomo che fischia" . Presenti gli attori e i registi.

L'uomo che fischia è un cortometraggio diretto da Marco Miscione e Simone Tringali, che tratta il tema della violenza sulle donne. Patrocinato dalla Città Di Torino e dalla Regione Piemonte, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.
TRAMA:
Rosa e Franco vivono insieme da un paio di mesi. Lei è un'attrice, ha 5 anni più di Franco, ma la sua personalità debole la rende subito succube della possessività del compagno. Lui appare a tratti macabro, ha alle spalle un passato difficile che l'ha segnato profondamente e Rosa è tutto quello che ha. L'ossessione per la compagna lo porterà a rinchiuderla in una sorta di gabbia, dalla quale Rosa cercherà degli attimi di fuga insieme ad un altro uomo: Roberto. Franco presto scoprirà che la donna che ama lo sta tradendo, e presto anche la povera Rosa verrà a sapere a suo discapito che il compagno ha scoperto le sue fughe d'amore. Franco, in preda ad una crisi e non accettando che Rosa possa lasciarlo, decide di uccidere crudelmente l’unica colonna portante della sua vita crollando su se stesso solo dopo aver compiuto il gesto.

A seguire la presentazione e la raccolta fondi del nuovo cortometraggio GOOD AS YOU

Il cortometraggio, che verrà diretto da Marco Miscione, narra la vicenda di due ragazzi, Emanuele e Nick, il cui amore sarà schiacciato e messo in discussione dalla diffusa discriminazione verso gli omosessuali.Un tema, quello dell'omosessualità, che necessita sicuramente una larga sensibilizzazione vista l'attualità di eventi drammatici legati alle vessazioni che, spesso, molti omosessuali si trovano costretti a subire.
Attraverso la storia di Emanuele e Nick lo spettatore verrà a contatto con la realtà contro cui molti gay devono lottare.
Si attraverserà la drammacità del non essere accettati dalla comunità, dagli amici e persino dai propri genitori per passare alla messa in discussione del proprio io e dei propri sentimenti.

Dati Aggiornati al: 20-01-2015 07:36:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 21-01-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Café des Arts

Indirizzo: Via Principe Amedeo 33F Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento