...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 24-01-2015 > Musica e Spettacoli > Via Paolo Fabbri 43

Via Paolo Fabbri 43

Via Paolo Fabbri 43

 

 

Sabato 24 gennaio 2015 ore 21.30

“Via Paolo Fabbri 43”

di e con Toni Mazzara e Stefano Dell’Accio
collaborazione ai testi Monica Bonetto
collaborazione alla messa in scena Nino D’Introna
Musiche di Francesco Guccini

in occasione della GIORNATA della MEMORIA

Distribuzione: Santibriganti Teatro

Superato il traguardo delle 100 repliche (il 2 agosto 2006..), dal debutto al Festival Internazionale “Theatropolis” di Moncalieri nel 2000.
In scena due personaggi: un professore ed un suo allievo, insieme per un viaggio in tandem. La meta è una leggenda metropolitana degli anni settanta: casa Guccini a Bologna. E’ l’estate del 1980. Il professore intraprende questa pedalata con l’allievo preferito, poco incline allo studio ma dall’intelligenza vivacissima. E’ l’unico con cui il docente riesca a stabilire un rapporto che superi la contrapposizione scolastica dei ruoli. Per questo l’inedita coppia decide di partire e viaggiando celia e si confronta, con leggerezza ed ironia, sui più disparati temi che li
differenziano nella visione complessiva della vita, tra un decennio che finisce e uno che comincia. Da ultimo, stremati, lasceranno il tandem per proseguire in treno, che arriverà a Bologna alle 10.25 del 2 agosto 1980…
Lo spettacolo è stato replicato in Piemonte e a Bologna, Genova, Verona, Brescia etc., raccogliendo ovunque consensi di critica e pubblico.
A Bologna, dopo averlo visto, Francesco Guccini ci ha regalato questa frase: “Bello, interessante, gustoso. Non è proprio tutto vero, ma il teatro, a volte è meglio del vero. Andatelo a vedere”. (14 dicembre 2001) da www.delteatro.it

C'è un teatro «segreto» che si aggira per il palcoscenici italiani, seguito da pubblici spesso entusiasti … Un esempio sorprendente, … di questo teatro nascosto è Via Paolo Fabbri 43 … s'impone allo spettatore … per quella linfa vitale che lo percorre e che nasce dal bisogno di raccontare qualcosa che abbia senso ed eticità. Checché se ne pensi è proprio questo a colpire il pubblico più giovane e che ci spinge a fare nostro l'invito del grande Guccini ad andarlo a vedere.
(Maria Grazia Gregori)

Dati Aggiornati al: 20-01-2015 07:49:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 24-01-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Civico Garybaldi

Indirizzo: Via Partigiani,4 Settimo Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento