...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 23-01-2015 > Musica e Spettacoli > AMANTES LIVE / Special RAMON MORO / 16.1...

AMANTES LIVE / Special RAMON MORO / 16.1 BETRUMPET con Giorgio Li Calzi / 23.1 AMERICAN SPLENDOR / 30.1 RAMON MORO in solo

AMANTES LIVE / Special RAMON MORO / 16.1 BETRUMPET con Giorgio Li Calzi / 23.1 AMERICAN SPLENDOR / 30.1 RAMON MORO in solo

 

 

Nel nuovo spazio spettacoli dell'Amantes, venerdì live e sabato teatro, il 2015 comincia alla grande:

Venerdì 16 gennaio ore 21.15
BETRUMPET Giorgio Li Calzi & Ramon Moro

Venerdì 23 gennaio ore 21.15
AMERICAN SPLENDOR

Venerdì 30 gennaio ore 21.15
RAMON MORO IN SOLO

Ramon Moro @ Amantes

Come una vera e propria residenza artistica, il Circolo Culturale Amantes presenta con tre appuntamenti l'attività musicale del musicista torinese Ramon Moro.

Trombettista decisamente singolare con un'impronta stilistica di confine, in questi ultimi quindici anni ha lavorato in ambiti jazzistici, sperimentazioni elettroniche, pura improvvisazione, supporto per band rock, preziosi interventi su album di musica leggera e cantautorale.

Nel mese di gennaio 2015 il Circolo Culturale Amantes, ha pensato di dare spazio a questo artista, presentando per tre venerdì, tre attuali progetti di Ramon Moro. Il primo appuntamento vedrà la partecipazione di un altro musicista, compositore e trombettista di assoluto rilievo, Giorgio Li Calzi, che insieme a Ramon Moro con il loro progetto BETRUMPET, sperimenteranno ogni forma di manipolazione elettronica applicata alla tromba. Il secondo concerto sarà l'occasione per ascoltare l'ultimo lavoro discografico del progetto della chitarrista Maria Teresa Soldani, American Splendor, desert rock, atmosfere che rimandano ad immagini cinematografiche americane, progetto intitolato “Crash” in cui Ramon Moro ha dato una particolare un'impronta. Il terzo ed ultimo appuntamento vedrà la presentazione del solo di Ramon, “concerto per flicorno elettrico e cornetta Victor 1935”, set studiato sull'espansione del suono, viaggio mistico con radici dark metal e incursioni melodiche rarefatte.

Gli appuntamenti si terranno venerdì 16, 23 e 30 gennaio ore 21.15 e saranno occasione per ascoltare il lavoro di Ramon Moro, una residenza artistica al Circolo Culturale Amantes, che testimonia l'attività intensa e il profondo amore per la musica e l'arte in ogni sua espressione.
www.ramonmoro.com


Circolo Culturale AMANTES
Nel centro di Torino, cuore pulsante delle avanguardie creative, dal 1996 galleria d'arte per la fotografia, dal 2005 per il mondo graffiti writing e street art, proiezioni per la cinematografica indipendente (e militante). Dal 2015 spazio per la musica dal vivo ed il teatro nel nuovo spazio per lo spettacolo. Via Principe Amedeo 38/a, a due passi dal Museo del Cinema; visite in galleria ingresso libero, accesso al circolo con tessera ARCI.

Dati Aggiornati al: 21-01-2015 09:21:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 23-01-2015 al 30-01-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven -

Dove: Circolo Culturale Amantes

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento