Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 26-01-2015 > Musica e Spettacoli > 26/01 - Incontro con Simone Riccioni,...

26/01 - Incontro con Simone Riccioni, presentazione del volume " Eccomi" (Linfa Editore)

26/01 - Incontro con Simone Riccioni, presentazione del volume " Eccomi"  (Linfa Editore)

 

 

Piazza dei Mestieri
Via Jacopo Durandi, 13 - Torino


ORE 14.30 - Incontro con i ragazzi della Piazza

ORE 18.30 - Incontro aperto al pubblico

INGRESSO LIBERO


" Guardando il mondo dal punto di vista di un pallone, la cosa più importante non è chi lo prende a calci, ma sfrecciare nell'aria e rotolare nell'erba" . Inizia così lo spot di 10' scritto da Simone Riccioni e diretto da Alessandro Valori per promuovere il libro " Eccomi. Un'avventura appena iniziata" .
Simone Riccioni, classe 1988, nasce in Uganda da genitori missionari laici. Ama il basket, gioca come semiprofessionista in serie C e D, ma da grande vuole fare l'attore.
Comincia a farsi le ossa con gli spot televisivi (Novi, Smemoranda, Clarks) e nel 2011 nel suo primo set cinematografico accanto a Fabio De Luigi nel film Com'è bello far l'amore di Fausto Brizzi; l'anno successivo è protagonista di E fu sera e fu mattina di Emanuele Caruso per il quale, insieme a una troupe rigorosamente under 40, partecipa al crowdfunding. L'anno dopo è coprotagonista di Universitari amori in corso, una divertente commedia di Federico Moccia, in cui Simone che frequenta il Centro Sperimentale di cinematografia, racconta attraverso l'obiettivo della telecamera, la vita dei suoi coinquilini, prossimi come lui alla laurea.
Ma chi è Simone Riccioni? A leggerne la biografia è un ragazzo che pensa positivo, un vulcano di energia. Per pubblicare il suo libro sceglie Linfa, una piccola casa editrice che utilizza il " passaparola" come forma di comunicazione. Definirlo sognatore è dir poco: alla partecipazione al programma " L'Isola dei Famosi" preferisce la serie per ragazzi Life Bites, una comparsata ai Soliti idioti, o " Michelangelo" , la docufiction che inaugura Sky Arte 2012, dove recita a fianco di Rutger Hauer, il replicante di Blade Runner.
Coprotagonista di La festa, thriller/horror di Simone Scafidi, che racconta la storia di dieci ragazzi che si trovano a vivere attimi di terrore dopo il sequestro avvenuto in una casa durante una festa di compleanno, nel 2013 fonda, insieme a due amici e alla fidanzata Valentina, una linea di gioielli che portano fortuna.
Simone, detto Otim che in ugandese significa " nato in terra lontana" , non è Dante ma ciò che riesce a trasmettere nel suo libro è un invito ai giovani a conservare e a far crescere uno spirito libero, generoso e ottimista. Di questi tempi ce n'è bisogno.


Info:
011/197.09.600
eventi@piazzadeimestieri.it


Evento organizzato dall'Associazione Piazza dei Mestieri - Cartellone Eventi Culturali 2015

Dati Aggiornati al: 23-01-2015 08:24:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 26-01-2015 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piazza dei Mestieri

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento