Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 06-02-2015 > Corsi > WORKSHOP DI TANGO SENSIBILE Condotto da DARIO...

WORKSHOP DI TANGO SENSIBILE Condotto da DARIO MOFFA

WORKSHOP DI TANGO SENSIBILE  Condotto da DARIO MOFFA

 

 

WORKSHOP DI TANGO SENSIBILE

Condotto da DARIO MOFFA

6 -7- 8 Febbraio 2015 dalle 14.30 alle 17.30

Rivolto a tutti
Non è necessario iscriversi in coppia



CUBO TEATRO (Officine Corsare)
Via Pallavicino 35 – Torino
Zona Vanchiglia



TANGO SENSIBILE
DARIO MOFFA - ASSOCIAZIONE ESSENTIA – TORINO
https://www.youtube.com/watch?v=C2HS7WEyWnc


Il tangosensibile, ideato da Dario Moffa, esamina le sottili dinamiche della danza di coppia, nello spazio e nel tempo, e il dialogo corporeo che la musica, amica comune, può generare e stimolare.

Viene posta l'attenzione sulla qualità del contatto e della relazione, ricercando anche l'aspetto ludico, edonistico e interpretativo in una danza che ha proprio nell'improvvisazione e nella libertà di composizione la sua anima più vera e profonda.

Attraverso l'analisi del movimento del nostro corpo, sia nella sua globalità sia nelle sue singoli parti come mani, braccia, petto ecc.., si stimola la capacità di sentire: noi stessi, l'altro e lo spazio che ci circonda
Sono utilizzate pratiche di ascolto e sensibilizzazione, corporee ed energetiche, statiche e dinamiche e proposte di improvvisazione supportate da: codici di comunicazione propri del tango argentino, elementi di danza contemporanea,teatro-danza e contact improvisation.

La pratica cosciente del movimento proposta dal Tangosensibile favorisce lo sviluppo personale e offre ad ognuno la possibilità di vivere il proprio corpo con una nuova consapevolezza. Essa si fonda sulrispetto e ascolto dei messaggi del nostro corpo.

Nei seminari, il gruppo viene vissuto come luogo di condivisione e di scoperta. Si danza senza scarpe da tango, ma solo con calze o scarpe ginniche.

Non viene insegnato alcun " passo" o sequenza. Il tangosensibile, che esplora possibilità espressive e creative, è aperto a tutti: basta volersi mettere in gioco! Non è necessario iscriversi in coppia.

COSTO 120€
PER INFO E PRENOTAZIONI
formazione@cuboteatro.it
Silvia Limone - 3398201037

Dario Moffa
Danzatore ed insegnante, è direttore artistico e didattico dell'associazione, insieme a Monica Bozzano. Il suo percorso artistico nasce dal mondo teatrale, cresce in quello della danza contemporanea, del contact improvisation e del teatro danza e si consolida nella Danza Sensibile e nel tango argentino , creandone una commistione che chiama tangosensibile,
Dal 2002 insegna tango argentino, tango nuevo, tango interleading e tangosensibile a Torino, Savona ed in altre città della Toscana, Lombardia e Veneto.
Ha prodotto spettacoli short format e performance di tango e danza contemporanea.
Per quanto riguarda il tango argentino insegna e si esibisce con Monica Bozzano in rassegne di danza, eventi, inaugurazioni e spettacoli.
Dal 2004 è musicalizador e organizzatore dellaMilonguita del remo, locale dedicato al tango, aperto tutti i giovedì sera a Torino. Fa parte del Coordinamento Danza Piemonte - Coorpi,
associazione culturale che raccoglie e sostiene danzatori, coreografi, insegnanti di danza e professionisti del settore che operano sul territorio piemontese.

www.tangosensibile.it
Periodo del corso: dal 06-02-2015 al 08-02-2015
Nei seguenti giorni: Ven - Sab - Dom

Dati Aggiornati al: 27-01-2015 09:14:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Venerdì 06-02-2015 alle 14:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cubo Teatro Officine Corsare

Indirizzo: Via Pallavicino 35 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento