Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 04-02-2015 > Food & Drink > Tasta Na Stisa | Azienda Agricola Garoglio Davide

Tasta Na Stisa | Azienda Agricola Garoglio Davide

Tasta Na Stisa | Azienda Agricola Garoglio Davide

 

 

Mercoledì 4 febbraio dalle 19:00 vi proponiamo una degustazione di vini rossi di produzione dell’azienda agricola Garoglio Davide.

“Tasta Na Stisa” è un’occasione per conoscere i vini della nostra regione prodotti da aziende agricole e cantine che da generazioni lavorano e portano avanti non solo un mestiere ma una vera e propria passione.

Come Davide che ha deciso di lasciare Torino per andare a Lussello in provincia di Alessandria e proseguire il lavoro imparato dal nonno che di professione faceva il viticoltore.

CHE VINI POTRE ASSAGGIARE
Termu, Monsaide e Braida.

QUANDO
Mercoledì 4 febbraio
Dalle ore: 19:00

DOVE
Qui da noi

--------------------------------------------
VOLETE SAPERNE DI PIÙ?

-Termu
Il vino denominato Termu, deriva da vitigni barbera, con una produzione che si aggira intorno ai 50 quintali per ettaro. La fermentazione avviene in vasche d’acciaio inox e dura circa 4 settimane, dopo di che viene affinato 10 mesi in vasca e 8 mesi in bottiglia.E’ un vino di colore rosso rubino carico con orlatura violacea. Il quadro aromatico è caratterizzato da sensazioni forti che ricordano la frutta matura.In bocca conferma lo spessore ed il corpo, regalando sensazioni piene di calore, morbidezza e con un acidità rinfrescante tipica del barbera.Questo vino veniva già portato dall’Avvocato Buffaglia in un locale tipico del Circolo degli Artisti di Torino: la Tampa, taverna dove durante cene festose, scultori e letterati animavano accesi dibattiti.

- Monsaide
Il vino denominato Monsaide, deriva da vitigni barbera e freisa, con una produzione che si aggira intorno ai 80 quintali per ettaro. La fermentazione avviene in vasche d’acciaio inox e dura circa 3 settimane dopo di che viene affinato 10 mesi in vasca e 6 mesi in bottiglia. È un vino di color rosso rubino con sfumature di granato.Il quadro aromatico è complesso con sentori di frutta rossa e di rosa. In bocca è di gran struttura, caldo, con un’acidità robusta e un tannino smussato e dolce.

- Braida
Il vino denominato Braida, deriva da vitigni grignolino, con una produzione che si aggira intorno ai 60 quintaliper ettaro. La fermentazione avviene in vasche in acciaio inox con una macerazione sulle vinacce per 5 giorni, dopo di che viene affinato per 6 mesi in vasca e 4 in bottiglia. È un vino di color rosso rubino di intensità minore. Il profumo è piuttosto delicato con note floreali. In bocca è asciutto, gradevolmente amarognolo, ma morbido.

CONTATTI
Azienda Agricola Garoglio Davide
Via Vittorio Emanuele III, 2
Villadeati - Fraz. Lusello (AL)
+39 339 6391682
davide.garoglio@gmail.com

Dati Aggiornati al: 28-01-2015 09:17:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Mercoledì 04-02-2015 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Mastrovini S.n.c.

Indirizzo: via nizza 29 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento