Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 25-01-2013 > Musica e Spettacoli > OPENING PARTY - Play the Future - Dropp / Dumbo...

OPENING PARTY - Play the Future - Dropp / Dumbo Gets Mad - w/Fede'n'Roll djset

OPENING PARTY - Play the Future - Dropp / Dumbo Gets Mad - w/Fede'n'Roll djset

 

 

Il Patchanka inaugura ufficialmente la stagione 2013 con una serata targata Play the Future, progetto nato dalla collaborazione di Patchanka e Radioohm volto alla promozione della musica underground italiana e non solo.
7 sono le band che per ora stanno collaborando al progetto e si esibiranno nei primi mesi del 2013.

DUMBO GETS MAD
DROPP
NU BOHEMIEN
WAITING
HONEYBIRD & THE BIRDIES
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
STRI

---------------------------------------------

Dropp

Piemonte e musica elettronica paiono avere un legame strettissimo: il caso più lampante è ovviamente quello dei Subsonica ma siamo reduci dall'anno che ha visto i Drink To Me come uno dei migliori gruppi italiani in circolazione (il migliore su questo blog, e non solo qui). I Dropp sono l'ennesima dimostrazione di questa regione che coltiva artisti di un certo stampo.
I Dropp sono voci, sintetizzatori, computer e batteria, elettronici, in bilico tra il concerto ed il live set.
Dopo aver prodotto il loro primo ep " 432 Atmosfere" , uscito in Ottobre 2011, suonano tra Torino e provincia fino ad entrare nel collettivo torinese Woodu ed aprire in concerto la dj e producer berlinese Ellen Allien.
Sempre insieme al Woodu partecipano ad alcuni festival estivi come Spaziale Festival, Alpette Rock e 23 Giorni Festival e, nel settembre 2012, in collaborazione con Hannibal Store e Astoria, esce l'ep " We Are Torino" in cui compaiono insieme a Thelicious feat Iokoi, 300 copie numerate a mano distribuite in tutta Italia.
L'ultimo lavoro del trio si chiama IIII ed è uscito allo scadere dello scorso anno ed è abbastanza emblematico per riassumere quelli che sono gli ultimi trend dell'elettronica targata 2k12: c'è la darkwave di Grimes e il ritmo degli Hot Chip (Circular Knives), la witch house dei genietti Purity Ring (A-Symmtry e Memory's Frst), il groove proprio dei Drink To Me (Cyclic Falls) e qualche schizzo vagamente accennato dei canadesi Crystal Castles (Squares 'n' Sphrs). Insomma tante influenze di ottima qualità, simbolo anche di un'ottima annata, che miscelate insieme danno ai Dropp una propria identità e personalità.
Il 25 assisteremo ad un concerto A/V in collaborazione con MDNS di Post:Cltr.

http://www.droppsound.com
https://soundcloud.com/dropp-1

------------------------------------------

Dumbo Gets Mad

Dumbo Gets Mad è un progetto musicale nato nell'estate del 2010 in Italia. La scena madre della sua vita artistica è costituita dalla sequenza del cartone animato Dumbo, nella quale l'elefantino viene ipnotizzato dalla bislacca parata di elefanti rosa in libera associazione danzante. Il risultato è l'allucinazione benevola di un pop trance-hypnagogico e disneyano, con sfumature al confine fra rock blues e jazz. Il fatto che lo sviluppo di questo progetto parta dalla psichedelia, la attraversi esaminandola da vicino per poi scoppiare al suo interno è la testimonianza di come il bisogno di evasione sia fortemente presente nell'immaginario dell'artefice. Le dieci tracce dell'LP di esordio Elephants At The Door sono dieci godibili short science-fiction, dove le influenze surf si dividono tra spot marini e scenari galattici.
Reduci da un lungo ritiro spirituale sotto il cielo della California, loro vero habitat ideale, Dumbo Gets Mad hanno scelto la melliflua e sognante Radical Leap come singolo apripista per la nuova avventura psichedelica Quantum Leap.Messo a punto oltreoceano, il nuovo album (seguito di quell'Elephants At The Door che li ha neanche troppo paradossalmente proiettati oltre i nostri confini proponendoli come una delle poche realtà musicali da esportazione made in Italy) è previsto per Gennaio 2013.

http://vimeo.com/52056926

http://www.dumbogetsmad.com

---------------------------------------------



Line up:
22.00 Dropp +MDNS di Post:Cltr
23.00 Dumbo Gets Mad
00:00 Fede'n'Roll dj set from Kicks Up



Dati Aggiornati al: Fri 18-01-2013 14:42:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 25-01-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Industrial Patchanka

Indirizzo: Piazza Caselli 9 Chieri

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento