Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 05-02-2015 > Altro... > Incontro: " Meditazione ed equilibrio...

Incontro: " Meditazione ed equilibrio psicoemotivo" con Elena Brero

Incontro: " Meditazione ed equilibrio psicoemotivo"  con Elena Brero

 

 

Giovedì 5 Febbraio 2015 - h. 18,30 - presso
la Libreria Fenice di via Porta Palatina 2 a Torino

Incontro: " Meditazione ed equilibrio psicoemotivo" con Elena Brero

INGRESSO LIBERO

Meditare, perché?
In un mondo sempre più veloce,
- che assorbe come in un vortice ogni spazio libero, di tempo e di pensiero,
- che ammalia e trascina verso traguardi e modelli accattivanti, alimentando desideri ed aspettative sempre più illusori ed irraggiungibili, la meditazione è l’inizio di un percorso che ci riporta al centro, a riprendere gradualmente le redini della nostra vita, con dolcezza ed equilibrio. Se siamo disponibili ad assumere la responsabilità della nostra vita, a conoscere ciò che si cela sotto l’apparenza della forma, le emozioni che ci muovono, gli automatismi che ci trascinano inconsapevolmente in reazioni e comportamenti ciclici senza uscita, calcare il sentiero della meditazione vuol dire voler iniziare a prendere coscienza di sé.
Percepire il “clima di fondo” del nostro vivere quotidiano consente di fermare un attimo il “rumore” della frenetica vita che spesso ci sentiamo forzati a condurre ed iniziare a prendere contatto con la nostra interiorità. “Conosci te stesso” è l’invito che da sempre tutte le tradizioni hanno rivolto all’uomo che cerca. Per iniziare questo percorso occorre concedersi piccoli spazi di silenzio ed oggettivizzare la propria realtà. E’ un percorso di conoscenza e di crescita: richiede la volontà di assumere la responsabilità della propria vita, il coraggio di avvicinare, con delicatezza, i nodi interiori: in altri termini, smettere di “lasciarsi vivere” ed iniziare a dirigere la propria esistenza secondo le aspirazioni profonde della nostra vera natura.
Nel corso dell’incontro verrà presentato il programma dei Corsi Pratici di Meditazione di primo e secondo livello: “La salute attraverso lo yoga” e “Psicologia della Yoga

Elena Brero - Studi classici, formazione umanistica e giuridica. Si laurea in giurisprudenza e consegue il titolo di avvocato nel 1981. Da molti anni ha intrapreso un percorso esperienziale di ricerca su benessere psicofisico ed interiore, in particolare yoga e alimentazione naturale, unite a pratiche meditative di differenti insegnamenti ed agli studi di naturopatia. Nel 2013 termina gli studi della Scuola Triennale “Energheia – Scuola di Raja Yoga, Meditazione e Tecniche Psicospirituali” e nel 2014 i seminari di Agni Yoga. Tiene corsi sulle tecniche pratiche di Meditazione nell’ambito dell’Associazione ATMAN, fondata da Massimo Rodolfi.

Dati Aggiornati al: 31-01-2015 09:10:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 05-02-2015 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento